Slave a tutti ragazzi...mi date due dritte x sincronizzare al meglio due pezzi? (Gain e pitch)?
Ve ne sarei molto grato, meglio raffinarsi il più possibile :)
Ve ne sarei molto grato, meglio raffinarsi il più possibile :)
Mensajes Tue 06 Sep 05 @ 8:23 pm
Per il gain ti conviene analizzarli e "guadagnarli" allo stesso livello con mp3gain che è in giro per internet free; dopo questo nelle opzioni di virtualdj per il gain scegli "always match". Riassumendo: metti tutti i file allo stesso livello con mp3gain e dai loro lo stesso guadagno con l'opzione di virtualdj per il gain.
Per sincronizzare vdj ha due metodi automatici: "magicbeatlock" (la stella vicino ai pulsanti play e stop) che si basa sull'analisi dei bpm e "syncro" (la attivi spingendo la barra spaziatrice) che si basa sulla finestra d'onda attiva. Anche se il secondo metodo è più affidabile del primo è meglio se vai " ad orecchio"...
...o meglio "ad occhio" (te lo dice uno che è più di un anno che spatacca [scusa il termine romagnolo] senza il preascolto).
PS: ti chiamerai alberto ed io no, ma mi chiamano Alba come diminutivo per il cognome.
Alla prossima quasi omonimo
Per sincronizzare vdj ha due metodi automatici: "magicbeatlock" (la stella vicino ai pulsanti play e stop) che si basa sull'analisi dei bpm e "syncro" (la attivi spingendo la barra spaziatrice) che si basa sulla finestra d'onda attiva. Anche se il secondo metodo è più affidabile del primo è meglio se vai " ad orecchio"...
...o meglio "ad occhio" (te lo dice uno che è più di un anno che spatacca [scusa il termine romagnolo] senza il preascolto).
PS: ti chiamerai alberto ed io no, ma mi chiamano Alba come diminutivo per il cognome.
Alla prossima quasi omonimo
Mensajes Tue 06 Sep 05 @ 10:16 pm
Ehheh grazie omonimo, cmq io per sincronizzare due pezzi mi baso prima di tutto (e d'obbligo anche) sui BPM....a volte capita che un pezzo ne ha 140 e un altro 117 tanto per dire, e allora li cambio pezzo andando mano a mano a diminuire, ad esempio uno che conta 130-135 bpm. Quando capita invece che un pezzo conti 128 bpm e un altro 130 tanto x dire, li sincronizzo prima sulle battute al minuto, e poi sincronizzo il sonoro con il gain, in modo che stanno bene allo stesso livello, e quando ho sfumato/tagliato ecc.. porto il 2° pezzo (quello in ascolto) tramite il pitch control alla velocità normale.
Sincronizzazione fatta. Tutto occhi e orecchio! :)
Sincronizzazione fatta. Tutto occhi e orecchio! :)
Mensajes Wed 07 Sep 05 @ 9:50 am
e fai tutto con la demo, senza preascolto? sei un mago, complimenti!
Mensajes Wed 07 Sep 05 @ 11:42 am
Sono uno che ha la vecchia djmixstation2 e si è visto parecchie demo di vdj, non un mago. Ma proprio adesso ho visto che per me che posseggo djmixstation2 ORIGINALE (dal costo di ben 4,90€) ci sono 25€ di sconto su vdj. 20giorni e avrò 18 anni. Mi prendo una postepay e... sarebbe un bel regalino di compleanno con meno di 100€. Ci ho già fatto più di un pensierino...
Mensajes Wed 07 Sep 05 @ 12:51 pm
io te lo sconsiglio...non per il programma che merito questo ed altro, ma per il metodo di pagamento e la poste pay...ho acquistato vdj ieri, in special offer a 124,00€...poche ore prima era a 109,00€, ma quelli delle poste mi hanno consegnato la poste pay in ritardo...mi sono recato in ufficio postale tre volte...la prima per ritirare la carta e pagare 5€ di attivazione...poi ho versato 130,00€...tornato a casa mi rendo conto che la "vat", la nostra iva, non era inclusa nel prezzo e quindi in tutto 149,00€ e quindi terza volta alla posta per caricare di altri 20,00€ la poste pay...ora finalmente però ho il programma registrato e originale...evviva!!tirando le somme, con 25,00€ di sconto avrai da pagare il programma senza l'iva...ma è già una buona cosa!!ciao, buon acquisto e buon compleanno...a proposito, ti serve un dj per la tua festa?contattami...ah ah ah...
Mensajes Wed 07 Sep 05 @ 1:22 pm
Anch'io avrei preferito un pagamento un po' più materiale, diciamo... cash. Non so però se ci siano delle altre alternative oltre alla carta di credito e alla carta prepagata. Se qualcuno è più informato mi faccia sapere.
Grazie in anticipo a tutti e a joetmen che mi ha fatto gli auguri!
Grazie in anticipo a tutti e a joetmen che mi ha fatto gli auguri!
Mensajes Wed 07 Sep 05 @ 2:35 pm