ciao a tutti,
volevo chiedere se esistono programmi per normalizzare l'audio di un mp3, visto che, porbabilmente sarà successo anche a voi, alle volte non tutte le canzoni hanno lo stesso volume e se si devono mixare è un po' fastidioso sentire due tracce che hanno un altezza diversa
è possiblie modificare quest'altezza? oppure è un problema che sta nella conversione da ana a dig?
volevo chiedere se esistono programmi per normalizzare l'audio di un mp3, visto che, porbabilmente sarà successo anche a voi, alle volte non tutte le canzoni hanno lo stesso volume e se si devono mixare è un po' fastidioso sentire due tracce che hanno un altezza diversa
è possiblie modificare quest'altezza? oppure è un problema che sta nella conversione da ana a dig?
Mensajes Wed 23 Nov 05 @ 2:05 pm
prova mp3 gain, e' free. e cmq virtual ha una funzione del genere
Mensajes Wed 23 Nov 05 @ 3:05 pm
e quale sarebbe questa funzione?
il gain automatico nelle impostazioni settato su "always 0dB"???
il gain automatico nelle impostazioni settato su "always 0dB"???
Mensajes Wed 23 Nov 05 @ 8:38 pm
mp3 gain è una figata :D va stra bene
Mensajes Wed 23 Nov 05 @ 11:11 pm
ma come devo settare il gain automatico nelle impostazioni per fargli caricare gli mp3 normalizzati con mp3 gain?
Mensajes Thu 24 Nov 05 @ 12:14 am
se li normalizzi con un altro software, disabilita la funzione in virtual. ma mi sa che c'e' solo nella full, boh
Mensajes Thu 24 Nov 05 @ 10:50 am
io ho messo apposto una dozzina di canzoni con mp3gain e le ho mixate con virtualdj senza andare a sbattermi troppo :D e non ho avuto problemi
Mensajes Thu 24 Nov 05 @ 12:38 pm
okkio perche' dopo avere usato mp3gain i file devono essere riscannati da VDJ che non li riconosce più nel database , io lascio sempre gain = zero DB, ed uso uno skin che mi permette di aggiustare il gain velocemente anche durante il mixaggio (alle brutte) ..avete visto il nuovo advanced default con 3 modalità di slide settabili: Gain / gain+volume / Volume
ciao
SPA
ciao
SPA
Mensajes Thu 24 Nov 05 @ 4:07 pm