Ingresar:     


Forum: Italian Forum

Tópico: Hercules MK2: è da consigliare?

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

un mio amico vuole prendersi questa benedetta mk2
io ho già la Dj Console "normale" e gli ho detto ke come funzioni è identica, la differenza è la possibilità di collegare anke analogici...

ma è veramente conveniente? oppure è meglio spendere 1500€ e prendersi dei pioneer?
 

Mensajes Sat 26 Nov 05 @ 3:13 pm
 

se decidi di andare sui pioneer cambi indirizzo. ti dedichi al djing ma con altra strumentazione, esclusivamente hardware. tutto legittimo, intendiamoci (e ricorda sempre che puoi integrare i vari approcci per cui oggi il dj più completo è quello che gira con piatti [vinile], cd djs e software con relativo hardware). ma il "virtual" dj usa soprattutto software, è quella la rivoluzione. l'hardware relativo è importante ma forse non indispensabile. in ogni caso se usi virtual e vuoi essere pro devi usare secondo me i controllers xp10.
 

Scusate ma xke dicono è meglio utilizzare 2 xp al posto di 1? Cosi si hanno 4 deck? grazie!
 

io non li ho e non so dirti nel dettaglio. ogni controller ha uno switch per cui potrebbe bastare, ma penso che sia molto scomodo. chi ci lavora e' bene che abbia il meglio, dunque ne prende due (e risparmia sulle spese di spedizione)
 

2 xp e cn ogni xp controlli un deck.
Bye
 

Ma se io comprassi due piatti con un mixer...come dovrei fare per avere tutti gli effetti tipo loop, sync, ecc...usando i vinili? Con un software tipo traktor si riesce tranquillamente usando solo il pc ma con un mixer esterno? devo interfaccarlo con un software? Grazie ho bisogno di questo chiarimento! ciao!
 

il sync con i vinili te lo scordi, gli effetti li trovi su mixer piu o meno sofisticati o su altri apparecchi. se usi un software, virtual o traktor, o quello che sia, puoi utilizzarlo da solo o anche con il mixer o ancora con mixer e controllers (il controller in definitiva sostituisce la tastiera del pc, non il mixer che ha un'altra funzione). insomma dipende da come vuoi muoverti, puoi tranquillamente avere un desk con piatti, cd, pc e quant'altro oppure al limite, solo pc, mouse e tastiera
 

Quindi se ho 2 piatti e un mixer per avere loop e cose del genere dovrei usare un software tipo vtdj o traktor...ma tutti i mixer posso interfacciarli con questi programmi oppure ci sono delle regole da seguire?
Scusate se vi rompo ma sono alle prime armi! Devo imparare ancora molto! grazie ciao! Marko
 



(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)