Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 9

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

non ho mai provato la mk2, con la mk1 ..solo nudge!!!! sono contento degli XP10, lavori 100 volte meglio che con i TCV, usi meno il mouse ed è tutto più veloce. Fa effetto scorrere la playlist dei brani con i TCV ma poi è tutto un effetto scenico. Ciò nonostante non riesco ancora a capire come mai costano così tanto (ci ho pensato un anno prima di comprarli), e come mai non ne hanno fatto uno integrato con 2 xp10 in formato rack 19''.
va a finire che mi toccherà diventare direttore commerciale eks/numark/behrigher ... chiaramente poi vi faccio degli sconti particolari :-)
E' che a noi DiJ Italiani certe cose sembrano così logiche....
Va bè torniamo a progettare Soappalchi in acciaio che se me ne crolla uno è peggio di un crash di winxp :-)
SPA
 

Mensajes Wed 26 Jul 06 @ 12:41 pm
ciao Cioce la bcd200 non riesco a farla funzionare bene come nel video mi puoi gentilmente mandare la configurazione .

Grazie e scusa se ti rompo le scatole

Ciao Milvio
 

Mensajes Thu 27 Jul 06 @ 12:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Thu 27 Jul 06 @ 9:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si confermo che se segui il tutorial del link che ti ha passato CIOCE la bcd2000 puo' essere mappata come controller midi...comunque se avessi dei problemi dimmi pure... io l'ho gia configurata e mi sono fatto anche una mappatura personalizzata....non ho dedicato moltissimo tempo perchè nella versione 4.0 dovrebbe essere supportata e quindi sarebbe tempo buttatto via..
 

Mensajes Thu 27 Jul 06 @ 10:40 am
che nella versione 4.00 sia supportata è probabile...io personalmente non ne ho mai parlato con gli sviluppatori, che ora stanno lavorando sul virtual vinyl e la vedo dura che implementi un nuovo prodotto in concorrenza con la numark. comunque dovrebbero essere i produttori dell'hardware a dare la possibilità ai loro "aggeggi" di funzionare con più software commerciali possibile....se ne vogliono vendere di più.
 

Mensajes Thu 27 Jul 06 @ 12:16 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Dipende come vedi la cosa. Stai certo che l'hardware è SEMPRE legato a degli standard, quindi il problema non è COME interfacciare una scheda audio il più delle volte, ma il MARKETING.
 

Mensajes Thu 27 Jul 06 @ 2:29 pm
conosco certe regole... :-)
quando quelli che volevano fare gli strani vendevano ghiaccio agli esquimesi
..io riuscivo a vendergli la sabbia :-)

ti do la prima lezione di marketing!!!!

Ricorda: il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comprare.

Fatto stà che un controller serio ad un prezzo normale non esiste perchè non lo vogliono
far esistere.

SPA
 

Mensajes Thu 27 Jul 06 @ 3:26 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Certo, come anche tra i controller semi-pro e l'X-One 3D c'è un abisso...
 

Mensajes Thu 27 Jul 06 @ 7:25 pm
come fai a sapere se dalla 4.o avra' il supporto nativo del bcd ?
 

Mensajes Thu 03 Aug 06 @ 9:47 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vai tranquillo Ramirez, la verisone 4.0 avrà il supporto nativo per questo controller.
 

Mensajes Fri 04 Aug 06 @ 10:50 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Mon 07 Aug 06 @ 9:39 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
grazie cioce,
quindi anch'io comincio a non avere più molti dubbi e ad orientarmi verso queste soluzioni.
ciao
 

Mensajes Mon 07 Aug 06 @ 6:52 pm
anche io comincio a non avere più dubbi: XP10 e PC Desktop
ne riparleremo.....
 

Mensajes Mon 07 Aug 06 @ 8:28 pm
Ho guardato lo schema e la configurazione sul forum spagnolo per utilizzare la BCD2000 con i TCV.
Ho anche provato a connettere in quel modo la BCD e la notizia buona è che funziona!!!
Non avrei mai pensato di utilizzare l' uscita della cuffia per entrare sul mixer.
Solo che dopo avere montato il tutto mi sono reso conto di un piccolo particolare. Ma se ho la BCD chi me lo fa fare di collegare il piatto con il TCV??!?!?
Il TCV o il TCCD servono per utilizzare i lettori o il piatto come un controller, ma se il controller ce l' ho che senso ha far girare altri cavi per la console .... Va bene il tocco sul vinile ma l' evoluzione ci spinge a crescere ... se uno compra la BCD ola DJC lo fa per abbandonare o espandersi al semplice utilizzo dei vinili o dei classici sistemi di mixagio ....

Mah !!!

Ru.d.j.
 

Mensajes Thu 10 Aug 06 @ 3:55 pm
Te lo dico io che senso ha: la MK2 e la BCD sono dei controller "ristretti", hanno troppi pulsanti concentrati in uno spazio ridotto (questo l'aveva già affermato l'Ingegner Bazzooka), quindi collegando un mixer e dei TCV (o dei TCCD) si utilizzano come schede audio.
Non sei d'accordo?
Ciao
 

Mensajes Thu 10 Aug 06 @ 4:25 pm
Non lo vedo un gran vantaggio, con una scheda audio esterna tipo la ESI U46 citata da "cioce" a 95 euro con 4 in e 6out multiple ottengo lo stesso risultato spendendo meno e soprattutto occupando molto meno spazio. Se i pulsanti troppo vicini o i jog troppo piccoli sono un problema, in teoria vuol dire che si ha un esigenza di maggiore spazio. Perche andarlo ad occupare con un controller, quando si vuole utilizzare i TCV ?

Certo che se uno ha gia la BCD o la MK2 in casa usa quella ... ma una scheda audio esterna la puoi mettere anche a penzoloni e non soffre, il controller è un po più complicato da appendere deve per forza stare in piano e soprattutto lontano da eventuali toccate moleste o accidentali....
 

Mensajes Thu 10 Aug 06 @ 6:45 pm
ciao, scarabokio ho visto le foto del tuo blog, e vedo che ti diverti a provare varie configurazioni, ho sempre detto che i Time code vinyl sono una tecnologia di trasizione per ammortizzare il passaggio a dei controller più professionali, peccato che dobbiamo fare un po di scena...perchè io già con l'mk1 facevo miracoli..ora mi mi ci vuole un tir per spostarmi, figuriamoci se mi dovessi portare anche i 1200, comunque io ho provato la U46DJ con i TCV, un mixer normale e pc... non è proprio come attaccare i piatti alla mk2, molto più precisa e affidabile.
SPA
 

Mensajes Thu 10 Aug 06 @ 10:48 pm
Ho citato quella scheda ma ce ne sono altre di produzione sia di Behringer che di M-AUDIO che costano comunque meno di un controller (escluso DJC MP3 su cui non commento!)
Ma trovo comunque poco prtatico usare un controller come scheda audio...
Io la vedo così anche perche il dance floor dove lavoro io è un bel po più basso e a parte i pochi adepti che possono entrare in console difficilmente il publico è interessato a quali atrezzature utilizzi, è piuttosto attento pero a quello che suoni e a come lo suoni. Ma soprattutto quelli che entrano in console non sono facilmente impressionabili..

A proposito mi scappa di dirlo ... Apro e chiudo la parentesi.
E uscito un aggiornamento per l'altro """sotware""" in dotazione alla BCD2000
Qui tutti abbiamo VDJ e dopo avere fatto un po di test vi posso assicurare che scaricarlo è solo tempo perso. Si qualche miglioramento c'è ma VDJ e sempre un altro pianeta e non ce n'è per nessuno !
Visto le notizie ufficiali o semi ufficiali, l'uscita imminente di VDJ 4 che avra i controlli nativi per il BCD sono certo che l' altra azienda puo ben pensare a chiudere i battenti ... ma soprattutto behringer dovrà pensare di cambiare il proprio partner.

A proposito ma quacuno sa se stanno gia pensando anche a una skin BDC2000. Visto che ci sono un bel po di controlli in più rispetto alla DJC non sarebbe male pensare a creare un interfaccia che rispecchi le funzioni possibili direttamente dall' hardware, magari con un bel Italian Design . Vedremooo ...
 

Mensajes Fri 11 Aug 06 @ 1:05 am
Woww c'è già chi ci sta pensando alla skin BCD2000 !!! Dice che la sta finendo ... Vedremo
 

Mensajes Fri 11 Aug 06 @ 1:23 am
djgasHome userMember since 2006
Per tutti coloro che hanno la BCD e che stanno aspettando la nuova versione di VDJ compatibile.

Volevo avvisarvi che è uscita la nuova versione del BDJ il software in dotazione con la consolle.

Bene .... dopo alcune prove vi posso garantire che ....

ORA PIU' CHE MAI non vediamo l'ora che esca VDJ ......

quell'aggiornamento è a dir poco scandaloso ....

sigh!!!

:-))

Dj Gas
 

Mensajes Fri 11 Aug 06 @ 11:24 am
29%