Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Mixaggio dance (topic musicale)

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti,ho un problema di mixing che mi è venuto con la Dance.
Se io voglio far partire una canzone Dance che ha un parte iniziale di circa 30 secondi solo cantanto, senza cassa e basso,mentre sta finendo un'altra canzone che invece ha cassa e basso,come faccio??

grazie dei consigli...^__^

Mensajes Mon 01 May 06 @ 2:43 pm
Il ritmo in una canzone non deve per forza essere marcato da una cassa o da un rullante anche la sola voce ha un ritmo metti a tempo le 2 tracce.Fai partire in battuta la linea di cantato e sfuma piano piano il pezzo con la base fino a quando il pezzo cantato non esplode con il suo groove.Allenati magari usando accappelle con pezzi solo strumentali vedrai che non è poi così difficile e la resa è molta se poi c aggiungi anche skratch wowowowo spero di essermi spiegato.....cia

o

Non è che potresti postare un link ad un esempio per capire meglio? ^__^

ciao kegita,
ciò che tu desideri fare è molto semplice:
si tratta di mettere a tempo i due brani di cui hai bisogno e stoppare quello che vuoi far partire con la sola voce magari con un bel punto di cue. dopo aver controllato i battiti, o leggendo i bpm contati da virtual dj, o sentendo i due brani in cuffia, comincia a sfumare il primo brano che sta finendo o che, comunque, devi togliere, mantenendo almeno i ritmi di cassa finali. fai partire la canzone dal cue point nel momento in cui l'altro disco prende il primo battito (il trattino nella waveform è più lungo degli altri tre), e continua a sfumare, o meglio, finisci di sfumare la canzone in uscita. in alternativa allo scratch che ti ha consigliato den den puoi ricorrere anche all'uso di effetti che ti arrestano il brano, proprio mentre dai il play all'altro: puoi utilizzare, ad esempio, il brake, il backspin, il loop-out, o una semplice dissolvenza!
spero di esserti stato utile così...
ciao, e buona serata!!

Ciao kegita,quello ke devi fare è molto semplice:è come se dovessi remixare una canzone con un ritmo tuo e la voce originale,cioè fai partire la voce quando inizia solo il ritmo dell'altra canzone agli ultimi 30 secondi,e fai iniziare la seconda canzone quando la prima canzone finisce con il ritmo.

ok..grazie mille a tutti..appena posso provo e vi faccio sapere,questi giorni sono occupatissimo e non ho tempo di mettermici...

Mi aggrego e ne approfitto per fare una domanda ! Le canzoni solo con il cantato vengono "classificate" con la definizione :acappella. Ma quel che volevo sapere è se esistono anche le versioni di alcune canzoni senza il cantato e come vengono chiamate ? Grassie!

ai miei tempi (quanti anni fa???? boh....) esistevano le "instrumental version", cioè versioni con i soli strumenti senza voce. spesso erano il lato B (b-side) dei 45 giri, raramente venivano inseriti negli LP.

in effetti prima per far presto..c'era sempre la versione instrumental, poi dopo un bel po' uscivano i remix, mica 65 versioni dello stesso pezzo (ma di the drill...quante ka%%0 ne hanno fatte?)

OT) - visto che sei un appassionato di Jazz
nella radio dove collaboro fanno questa trasmissione
http://www.animajazz.it/

magari al festival ci fai un preserata jazz :-)?

SPA

oh oh, un pre-serata tra jazz, ambient e chill-out sarebbe il mio pezzo forte....ma come ti (vi) dicevo in un altro topic, forse il 18 sono altrove.
vi mando un cd e mentre suona scorre la mia foto? skerzo....vediamo dai....

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)