Qualcuno lo sta usando in High quality senza intoppi?
se si puo' postare la sua configurazione?
Gracias
ramirezdj
se si puo' postare la sua configurazione?
Gracias
ramirezdj
Mensajes Sat 20 May 06 @ 9:26 pm
Ho appena provato ad abilitare la qualità "Super Insane" (che è ancora più dispendiosa della "High Quality"): quando continuo a cambiare il pitch il processo occupa quasi il 50% della CPU, mentre una volta bufferizzato il pitch (quando non lo tocco) occupa la CPU per circa il 30% del suo tempo (dati presi dal "Task Manager" di Winzoz XP, premere [Ctrl]+[Alt]+[Canc] o eseguire "taskman.exe"). Regolare il pitch non crea problemi, ma è impossibile scratchare. Ho provato anche la "High Quality", ma anche così l'audio "risucchia" un po' e le latenze si fanno decisamente sentire, quindi anche in questo caso è impossibile mixare tranquillamente.
Io ho un AMD Athlon X2 4200+ con 1GB di DDR Corsair (tutti e due leggermente overclockati) e la Mk2.
Comunque personalmente preferisco non attivare proprio il time stretching, perchè è implementato da cane. Preferisco il buon vecchio "resampling" che cambia tono col pitch, e fa anche un po' oldskool, oltre a non toccare quasi minimamente il processore e senza avere rallentamente o "risucchi".
Io ho un AMD Athlon X2 4200+ con 1GB di DDR Corsair (tutti e due leggermente overclockati) e la Mk2.
Comunque personalmente preferisco non attivare proprio il time stretching, perchè è implementato da cane. Preferisco il buon vecchio "resampling" che cambia tono col pitch, e fa anche un po' oldskool, oltre a non toccare quasi minimamente il processore e senza avere rallentamente o "risucchi".
Mensajes Sun 21 May 06 @ 1:25 pm
Le scelte di stiramento di tempo...sperimentali e nuove...sono state molto entusiasmanti per la qualità (anche se è solamente mono ed è molta l' intensità di lavoro della CPU)...La qualità è molto vicina ai CD player e darà a VDJ un vero vantaggio sugli altri software per DJ se l'uso della CPU sarà abbassato ad un livello accettabile e la latenza ridotta...Il tempo master è stato migliorato ed è stato perfezionato...non è stato reclamizzato perché la caratteristica è troppo esigente, comunque il timestretch è ancora in sviluppo, e per la prossima release dovrebbe essere perfezionato...Migliorerà, e stereofonico...chiaramente;)
DjRudy78 DiJ
P.S. dal forum inglese...dj-in-norway SUPPORT TEAM...jpboggis utente professionale esperto...e
Bagpuss VIP MENBER...per ora quindi attendiamo ragazzi...
DjRudy78 DiJ
P.S. dal forum inglese...dj-in-norway SUPPORT TEAM...jpboggis utente professionale esperto...e
Bagpuss VIP MENBER...per ora quindi attendiamo ragazzi...
Mensajes Sun 21 May 06 @ 4:56 pm
Mah, esiste un certo trattore concorrente che ha un algoritmo quasi perfetto (ma cmq sempre più di quello di VDJ), senza pesare molto sulla CPU, e permette anche di modificare il pitch...
Mensajes Sun 21 May 06 @ 8:07 pm
questo è vero, senza nulla togliere al nostro vdj, ma il trattore (detto anche motozappa di quasi grossa cilindrata!!) permette anche di modificare soltanto la tonalità del brano senza aumentare o diminuire contemporaneamente il tempo...
questa osservazione l'aveva già fatta qualcuno in qualche altro post fa...ci tenevo a sottolinearla anche se non possiedo il trattore e, quindi, continuo a zappare a mano!!
ciao
questa osservazione l'aveva già fatta qualcuno in qualche altro post fa...ci tenevo a sottolinearla anche se non possiedo il trattore e, quindi, continuo a zappare a mano!!
ciao
Mensajes Sun 21 May 06 @ 8:49 pm
Mah, io zappo con una zappa rubata (hai le orecchie per sentire e capire), ma un uccellino mi ha rassicurato che il trattore non ci può fare niente contro il genio francese... la centrale nucleare ha in serbo importanti progetti già realizzati e più avanzati di chi usa un banale trattore!
Mensajes Sun 21 May 06 @ 10:40 pm
ciao tex, ti assicuro che le mie orecchie funzionano piuttosto bene e mi fanno capire al volo...come quell'uccellino che ti ha rivelato quegli scoop!!
è come la nuova 500 della fiat...la centrale nucleare si tiene i progetti chiusi in un bunker, sottoforma di "trattore" abart!!diciamo una betoniera...
io confido alla grande in virtual dj...e penso proprio che la 4.0 me ne darà conferma!!
ciaos
è come la nuova 500 della fiat...la centrale nucleare si tiene i progetti chiusi in un bunker, sottoforma di "trattore" abart!!diciamo una betoniera...
io confido alla grande in virtual dj...e penso proprio che la 4.0 me ne darà conferma!!
ciaos
Mensajes Mon 22 May 06 @ 2:39 pm