Qualcuno di voi ha per caso il file mp3 cn su reg l'effetto x fare lo scratch?dev'essere una voce che dice scratch penso ho visto un tutorial di un dj che dice che se si ha quest'effetto si puo scratcare bene...ne sapete qualcosa?
Mensajes Sun 20 Aug 06 @ 2:31 am
Mmmmm dacci quache altro riferimento...
Mensajes Sun 20 Aug 06 @ 11:19 am
...mmmm bella domanda penso dica
scratch check this out
...beh se nessuno ce l'ha fa niente...
scratch check this out
...beh se nessuno ce l'ha fa niente...
Mensajes Sun 20 Aug 06 @ 1:26 pm
l'ho trovato io...
se interessa a qlk posso postare il link appeno faccio l'upload...
se interessa a qlk posso postare il link appeno faccio l'upload...
Mensajes Sun 20 Aug 06 @ 1:27 pm
ciao porcamiseria e cioce soni qui per qualche dritta sui scratch.
tutto quello che potete dirmi per "screcciare" con l'hercules mk2 a me è utile.
tutto quello che potete dirmi per "screcciare" con l'hercules mk2 a me è utile.
Mensajes Fri 25 Aug 06 @ 5:16 pm
Beh non usare lo slide del canale se troppo vicino alla manopola del jog. magari è preferibile usare il corss fader.. La vedo difficile spiegare on line per iscritto come scratchare.. l' argomento scratch è estremente vasto e cisono centinaia di scuole o metodi diversi di scratch.. La cosa migliore e vedere dal vivo una persona mentre lo fa e poi cercare di allenarsi per ripetere l' esecuzione.. sembra facile...
Dj shyine su questo forum ha aperto un topic che si CHiama "Scratching whit VDJ" se guardi la sezione Mix Lesson troverai molte utili indicazioni su tecniche tipo lo scratch ...
Molto istruttivi possono essere i video nelle scorse sttimane non ricordo chi aveva postato un video con la dimostrazione dell'uso dei timecode vinyl. In quel video c'erano parecchi primi piani di uno scratch live... con una tecnica piuttosto sofisticata ma d' effetto..
oppure cerca su google "scratching dj movie" e guarda.
Nello scratch la cosa fondamentale è la confidenza che hai con la tua atrezzatura, conoscerla bene e capire come risponde, prova da auto didatta a prendere un campinone o una voce da un disco e senza metterlo in play con la manopola prova a farlo avanzare senti come cambia il suono in base alla velocita con cui muovi la manopola del jog, e poi prova a muover il cross fader secondo la ritimica che senti più a datta al pezzo in esecuzione sull'altro dec. E prova prova prova prova prova fino a che non avrai la dimestichezza di capire come influisce il taglio dal fader e la velocita di movimento sul suono finale ...
Dj shyine su questo forum ha aperto un topic che si CHiama "Scratching whit VDJ" se guardi la sezione Mix Lesson troverai molte utili indicazioni su tecniche tipo lo scratch ...
Molto istruttivi possono essere i video nelle scorse sttimane non ricordo chi aveva postato un video con la dimostrazione dell'uso dei timecode vinyl. In quel video c'erano parecchi primi piani di uno scratch live... con una tecnica piuttosto sofisticata ma d' effetto..
oppure cerca su google "scratching dj movie" e guarda.
Nello scratch la cosa fondamentale è la confidenza che hai con la tua atrezzatura, conoscerla bene e capire come risponde, prova da auto didatta a prendere un campinone o una voce da un disco e senza metterlo in play con la manopola prova a farlo avanzare senti come cambia il suono in base alla velocita con cui muovi la manopola del jog, e poi prova a muover il cross fader secondo la ritimica che senti più a datta al pezzo in esecuzione sull'altro dec. E prova prova prova prova prova fino a che non avrai la dimestichezza di capire come influisce il taglio dal fader e la velocita di movimento sul suono finale ...
Mensajes Fri 25 Aug 06 @ 6:52 pm
Sicuramente non devi xke penso sia imposttibile usare il fader della djc allora per prima cosa devi collegare la tua djc ad un mixer esterno cn 2 canali separati...(il deck a sun un canale e il deck b sull'altro...) poi posso poassarti io un file che ti puo aiutare lo usi come effetto per lo scratch è una frase cn la quale fa un bel effetto lo scratch...per quella chiedemela o a dj_jack_indahouse@msn.com
o su s.k.y.p.e porcamiseriadj...nient'altro la tecnica in se poi la impari da solo!!!
o su s.k.y.p.e porcamiseriadj...nient'altro la tecnica in se poi la impari da solo!!!
Mensajes Fri 25 Aug 06 @ 6:58 pm
... Mi sembra giusto... Le tecniche di scratch si apprendono provando e riprovando... Con la Dj Consolle la vedo dura senza la trazione del motore... Meglio se pensi in modalità Time Code... Comunque esiste questo sito che avevo già precendentemente postato
- www.t-turn.com
completamente in italiano con un dettaggliatissimo tutorial sulle tecniche di scratch più note, dal semplice Baby scratch ai più complessi, come l'Hydroplane o il Reverse Hydrodrums (provateli a fare con l'MK2...^_^)... Con questo non significa che lo scratch lo s'impara leggendo, ma con le giuste indicazioni e l'allenamento dovuto tutto diventa semplice...
Dj TMT in riflessione meditativa...
- www.t-turn.com
completamente in italiano con un dettaggliatissimo tutorial sulle tecniche di scratch più note, dal semplice Baby scratch ai più complessi, come l'Hydroplane o il Reverse Hydrodrums (provateli a fare con l'MK2...^_^)... Con questo non significa che lo scratch lo s'impara leggendo, ma con le giuste indicazioni e l'allenamento dovuto tutto diventa semplice...
Dj TMT in riflessione meditativa...
Mensajes Sat 26 Aug 06 @ 3:14 pm
ultima cosa: ma per imparare a screcciare è meglio usare sample di voci?
perchè io ho fruity loops per la creazione musicale e dentro ci sono molti sample di voce e cmq avendo Acid posso anche campionare da dei pezzi e usarli.
perchè io ho fruity loops per la creazione musicale e dentro ci sono molti sample di voce e cmq avendo Acid posso anche campionare da dei pezzi e usarli.
Mensajes Sun 27 Aug 06 @ 9:03 pm
si usa per lo piu delle frasi che fanno un effetto migliore quando screccia la voce...
Mensajes Mon 28 Aug 06 @ 2:20 am