Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: come faccio ad avere + stelline? - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

qualcuno sa dirmi come si fà ad avere piu stelline? ho cercato nel regolamento ma non ho trovato niente a proposito...
si acquistano ad anzianità o bisogna fare qualcosa di perticolare?
approposito..io che ho l'home edition non posso averlo il blog?

ciao e grazie ;)

Mensajes Tue 16 Jan 07 @ 11:35 am
@ mtronk
i contributi che apporti al forum e cioe' un partecipazione attiva alle attività come , post di aiuto ad altri utenti, sviluppo di skin plug-in ect. servono a mettere in evidenza tutte quegli utenti che si e intenzionati a far crescere..
chiaramente il tuo prossimo passo e' quello di upgradare la licenza a professional user....e poi vedrai che se dedicherai passione e impegno i risultati col tempo sono assicurati!

ps:un suggerimento....puntare sempre sulla qualità dei post e non sulla quantità!!!

Innanzi tutto per avere il tuo blog in questo forum, dovresti acquistare la versione Pro e dopo, impegnandoti e dando il tuo contributo, potrai ricevere queste simboliche promozioni rappresentate dalle stelline!!!
Si, le stelline si guadagnano con l'impegno e l'anzianita' è relativa.
Cmq la cosa che conta di piu' è aiutarci tra noi, essendo una comunita', l'intento di tutti noi è quello di crescere insieme scambiandoci esperienze e conoscenze.
Ricorda che cmq siamo ugualmente un grande team con tante o con poche stelline!
L'IMPORTANTE è esserci e imparare l'uno dall'altro, da noi non esiste "il piu' bravo" siamo tutti molto bravi, ognuno nel suo settore;)
Ciao e buon divertimento.

DiJ Paul Rust

Beh io aiuterei molto volentieri ma prima ci vorrebbe qualcuno che insegnasse a me :)
il mio sogno sarebbe andare a suonare nei locali! pero ho visto dei miei amici che stanno facendo la scuola da dj..io non l'ho fatta pero mi hanno insegnato loro, pero loro hanno un attestato diciamo che fa vedere che hanno fatto appunto sta scuola, io se non faccio sta scuola non ho alcuna speranza di diventare diciamo qualcuno? o è semplicemente piu dura la strada? o bisogna avere le conoscenze giuste?

Per prima cosa quanto vai in discoteca devi tentare di spiare cosa fà il dj e tenta di capire cosa combina, per imparare un po' di virtual dj anche www.youtube.com ti può essere utile, http://www.youtube.com/watch?v=TMSmcI-WiYY

il dj lo spio ma nei pub non in disco..cmq capisco cosa fà..solo che lui è piu pratico..infatti ho preso questa console per riuscire ad allenarmi a casa senza spendere una somma spaventosa..cmq prima o poi prendo sicuramente anche qualcosa di piu professionale.. :)

Avere le "conoscenze giuste" aiuta cmq in ogni caso ma se non hai "stoffa" vai avanti poco.
"Farti conoscere" invece è meglio.
All'inizio cominci a "cercare" lavoro nei locali,poi saranno loro a "cercare" te.
Da professionista ti dico ke è lunga e dopo 20 anni di consolle "vivo di rendita" dando spesso via delle serate xkè ormai ne ho le palle piene...
Sii umile(gli sbruffoni fan poca strada),osserva gli altri(non criticare MAI un DJ,è un tuo collega,non un avversario,astieniti dal giudicarlo piuttosto,lui è come te e nessuno è perfetto).
Ciò ke capita a un tuo collega oggi,domani può capitare a te(nel bene e nel male),non ci sono sfide,se ci sfidiamo tra noi perdiamo tutti.
Sii serio,professionale e disponibile sul lavoro,sei in casa d'altri e il titolare deve aver fiducia in te,te la devi guadagnare,e saprà ke con te è a posto e non gli crei "palle".
Kiedi consigli,prendi spunti dagli altri e "nascerà" qualcosa di tuo,il tuo stile.
Gotta Have Own Your Style
Ognuno Ha Il Suo Stile...non dimenticarlo mai.
Crescerai quando sarai in grado di essere all'altezza in OGNI situazione.
Le scuole non esistono,gli attestati nemmeno,son tutte palle o maniere x fregarti dei soldi e la teoria su questa materia è molto relativa.
Impari sul campo,e se sbagli qualke volta kettefrega?
Fare il DJ tante volte significa far ballare della gente ignorante.
Bye

Parole sante ! ! ! !

UMILTA NELL'ESSERE..ARROGANZA DI DIVENIRE..
se si scambiano le cose è la fine..me lo disse qualcuno..e a quanto pare la pensi così anche te..
e io concordo in pieno!
è proprio questa la risposta che stavo cercando..
cmq credo che dopo che hai imparato, che hai il tuo stile, il problema rimane solo entrare nel giro..una volta entrato..se hai la stoffa..è fatta..almeno questo è quello che ho notato nei locali che frequento e dalle voci che girano.. :-D

tutte cose ke vengono da se,abbiamo tutti iniziato con le "festine tra amici" e personalmente...
non ho mai smesso d'imparare!
Bye

Beh anche io approvo quanto dice max.
Spesso l' umiltà e il sapersi mettere da parte creano risultati migliori di chi è pienamente convinto di essere il migliore... questo atteggiamento di solito non piace a nessuno...
La mia esperienza nelle discoteche ed il modo in cui sono arrivato dove sono e che mi sta portando ancora non so dove... è nata nel segno dell'umilta.
Spesso i grandi dj non sono diventati tali perche hanno fatto le scuole, ma perche hanno passato anni a fare le luci e in console, avevando la possibilità di guardare altri grandi lavorare... io ho fatto cosi e ora che suono prima o dopo di loro, per me c'è la soddisfazione di avere raggiunto questo traguardo ma sono consapevole che per mantenerlo bisogna perseverare e continuare ad essere umili...

Ru.D.J

Beh dai il dj ai festini tra amici lo faccio già :) allora il prossimo passo è imparare per bene bene bene bene..e magari una volta che mi sento abbastanza sicuro è provare a chidere in qualche localino dai poco..poi man mano si spera locali sempre piu importanti..
per ora gia andare a mixare in un pub sarebbe gia un FANTASTICO traguardo !! ;-)

Io non suono nei locali e nemmeno nelle feste tra amici (preferiamo andare dove c'è già tutto pronto), ma ti assicuro che prima di iniziare ad imparare con gli strumenti giusti un po' di teoria audio ce l'avevo già, essendo al mixer di un gruppo teatrale amatoriale e avendo impararto un po' tutto da solo. Ti assicuro che nel novembre 2005, cioè quando mi è arrivato questo aggeggio chiamato DJ Console Mk2, ero un po' scarsino nelle tecniche di mixaggio, anche se sapevo in che cosa comportavano... Conoscevo la teoria di base, ma mi mancava quasi completamente l'esperienza... Da un anno a questa parte ho invece impararto moltissime cose, anche se non riesco ancora a mixare solamente "ad orecchio" (non tanto per sincronizzare il beat ma più che altro per sincronizzare le strofe complesse). Non mi sento pronto per buttarmi nella mischia (anche perché non ho strumenti adatti oltre alla mk2, e i soldi scarseggiano) e non lo sarò finché non riuscirò a fare un DJ set decente... Devo dire che però ci sono certi giorni che "mi viene così", mi escono dei mix decenti... sono quelle volte che sono un po' sovrapensiero... non è la mente che controlla la musica, ma è la musica che mi "detta" cosa fare... in poche parole: sto facendo esperienza. All'inizio ti concentrerai (quasi sicuramente) a sincronizzare il beat alla perfezione, ma questa è solo tecnica... Dovrai poi imparare a sincronizzare le varie parti della canzone (e non è così immediato come sincronizzare i beat), e poi... riuscire a mixare due canzoni che c'entrino qualcosa, creare un "viaggio" musicale... Queste cose sono quelle che contano, oltre alla tecnica che è molto importante anch'essa. Quando ti sentirai pronto puoi provare a suonare in qualche locale...

Per quel che riguarda questo forum, come già detto le stelline sono solo un simbolo di PRESTIGIO di una persona dato DAL TEAM, quindi diciamo per "fini commericali". La grandezza di una persona invece va misurata da come riesce a relazionarsi con gli altri e scambiare conoscenze, favori disinteressati e servizi. C'è gente in questo forum che ha magari solo un paio di stelle ma che viene considerata importante (di esempi contrari non he ho ancora trovati, siamo tutti dei grandi!).
In ogni caso, per accedere a un maggior grado di prestigio SCRITTO (dicasi "stelline") devi per forza avere almeno una licenza Professional e tanta, tanta voglia di dare un contributo a questa comunità, e vedrai che ne verrai AMPIAMENTE ripagato... E parlo anche per esperienza personale (chi sa o ha orecchie per intendere, intende).

quello che ti hanno detto leggilo e non dimenticarlo mai. tra l'altro è la base per OGNI mestiere. si inizia piano piano. poi molto dipende da dove vivi ed operi. in versilia o sulla costa adriatica romagnola (faccio due esempi così al volo e a caso) avrai più chances anche perchè ci sono centomila locali e centomila occasioni. in molise, nell'entroterra (dove vivo io, che per fortuna non faccio il dj di professione sennò sarei già morto di fame!!!) le occasioni sono molte di meno, perchè ad isernia, per esempio, ci sono due o tre locali in tutto e nessuna radio.

Forse sarà proprio perchè sono qua della riviera Romagnola e vedo così tanti locali e dj che mi è venuta così tanta voglia di giocare con la musica...e mi piace un mucchio!!
sono PIENO di buona volontà nell'imparare di tutto di più !
E provando e riprovando grazie a questa console riuscirò a tirare fuori sicuramente qualcosa di veramente buono prima o poi...non avro pace finche non riusciro!

Grazie a tutti per i vostri veramente MERAVIGLIOSI consigli ne farò buon uso e ricordo!

Anche tu sei in riviera romagnola ???
E ti sei perso la visita lla fiera di rimini, dove c'era di tutto e di più ?

@Fabius ricordati che il troppo e come il troppo poco ! qui in riviera è vero che ci sono molti locali, ma le possibilità di suonarci sono forse più remote che non da altre parti, ci sono troppe persone che le occupano per conoscenze e una volta ottenuta la poltrona ogniuno fa di tutto per tenersela ben stretta..
.. io prima di diventare resident nel club dove suono... ho fatto tre anni alle luci, poi mi sono infilato aprofittando di alcuni buchi che si erano creati.

@scarabokio: verissimo! però in una zona con cultura "clubbistica" di un certo tipo, più sviluppata, è anche più facile che sorgano nuovi locali e che si amplino quelli esistenti. così si creano anche nuove occasioni. immaginati dove ce ne sono quattro e più che aprirne di nuovi chiudono i vecchi per mancanza di mercato. :(

Nonostante la Riviera Romagnola sia la culla del liscio e il 90% degli introiti della siae vadano a Casadei c'è da dire ke le Disco ke han fatto la storia son nate li e anke "musico-culturalmente" parlando è un altro pianeta,molto+avanti.
Da noi queste cose arrivano sempre in ritardo,qui si balla ancora Gianna ecc ecc
Se tu Scarabokio lavorassi qui saresti occupato 7 giorni su 7,xkè sei "avanti" e professionale e già il fatto ke vieni da Riccione ti aprirebbe tante porte.
Se io facessi la tua musica privo come sono di cultura relativa ad essa,da Calestano,triste località delle montagne parmensi non riuscirei a trovar lavoro....
Bye

@scarabokio
purtroppo di questa fiera di Rimini ho saputo solo perche (per fortuna) mi sono iscritto a questo sito..
non è girata nessuna voce a riguardo dove abito io..se lo avessi saputo prima probabilmente avrei organizzato con i miei amici di venirci SUBITO ! Cmq sono a 1 ora e 30 di macchina da rimini..Se questa fiera fosse stato a quella magica città di MILANO MARITTIMA sarebbe stato tutto molto piu agevole per me :) Cmq sono esattamente a metà strada tra i lidi Ferraresi e quelli Ravennati :) infatti d'estate ho un'ampissima scelta su posti dove andare :-D

@max_deejay
Vicino a te non hai proprio nessun paese frequentato da turisti? essendo in montagna questo dovrebbe essere un ottimo periodo per i vostri locali..
io poco tempo fà sono stato a CANAZEI..ogni 300 metri c'è un pub con un Dj..effettivamente mi sono accorto come hai detto tu che non fanno proprio le untimissime canzoni che magari ho sentito dalle parti dove abito..però cmq non vuol dire che non era bravo dj..anzi proprio perche non è "avanti" che non faresti fatica a superarlo se ti impegni un po'... ;)

@fabius
Beh su questo hai perfettamente ragione..pero se un locale non và puo essere per vari motivi...
tra cui il motivo che la musica non è proprio il massimo..quindi se il locale si accorge di non andare magari prima di chiudere cerca di modificarsi un po..e uno di questi cambiamenti potrebbe essere la musica e quindi il dj...sarebbe un'ottima occasione per te.. :)

di dove sei esattamente mtronk?

ciao ramirezdj!
in provincia di Ravenna, un paesino chiamato LAVEZZOLA, comune Conselice...
Per intenderci sono a 5 min da Argenta..a 20 min da Lugo..Lo conosci?
ho letto che hai un negozio a Forlì ci vivi anche...beh se eravamo piu vicini magari avremmo anche potuto incontrarci per scambiare 4 chiacchiere ^^

74%