sto per registrare un mio primo cd, c'è qualche settaggio audio per correggere la distrorsione? il volume del control pannello lo devo tenere al massimo?
Mensajes Sun 18 Feb 07 @ 7:50 pm
Ti consiglio di tenere tutto al massimo e di impostare il gain dei brani a -3dB circa.
Mensajes Sun 18 Feb 07 @ 8:35 pm
...ovviamente se un brano in particolare ha già di per se un gain inferiore ai -3db....ti consiglio di lasciarlo cosi com'è....
Bye
Bye
Mensajes Sun 18 Feb 07 @ 10:16 pm
i gain li lascio sempre al centro così come lo imposta il software, è sbagliato?
Mensajes Sun 18 Feb 07 @ 11:10 pm
dipende molto dalla provenienza dei tuoi file mp3, se sono normalizzati tutti allo stesso volume perchè da te prodotti da cd o acquistati non dovresti aver problemi ad aggiustare il volume con i metodi classici, ti ricordo che nelle impostazioni di VDJ, c'è anche always 0 db, che serve ad uniformare i volumi delle due tracce aumentando o diminuendo il gain, te ne accorgi perchè i valori sullo skin cambiano da soli, e funziona anche discretamente :-)
Mensajes Mon 19 Feb 07 @ 4:36 am
gli mp3 sono tutti normalizzati a 89 db con mp3gain
Mensajes Mon 19 Feb 07 @ 7:38 am
azz...li hai già tutti ammazzati com mp3gain !
sono un paio di anni che non lo uso..lo hanno migliorato?
che a me uccideva le frequenze rendendo tutto ..medioso
sono un paio di anni che non lo uso..lo hanno migliorato?
che a me uccideva le frequenze rendendo tutto ..medioso
Mensajes Mon 19 Feb 07 @ 4:24 pm
è la prima volta che lo uso ma non ho notato tanta differenza, che altro di migliore bisogna usare?
Mensajes Mon 19 Feb 07 @ 8:36 pm
ma mp3gain non lavora solo sull'ampiezza? che centrano le freq? sciauuu
Mensajes Mon 19 Feb 07 @ 11:02 pm
Ma chi te lo fa fare a modificare ulteriormente gli mp3???????????
Vanno bene già come sono .............
Il mio consiglio e di cercare di settare bene le opzioni del tuo programma
e viaggerai sulla cresta dell'onda...........
Cious
Vanno bene già come sono .............
Il mio consiglio e di cercare di settare bene le opzioni del tuo programma
e viaggerai sulla cresta dell'onda...........
Cious
Mensajes Mon 19 Feb 07 @ 11:18 pm
Basta settare nelle opzioni Auto Gain -> Always 0db e al massimo correggi un po' ad orecchio con il fader del volume, non ho mai usato mp3 gain...
Mensajes Tue 20 Feb 07 @ 8:42 am
mp3 gain risale alle preistoria del dijng digitale: era molto utile ai tempi di atomix e per le prime versioni di virtual, adesso credo proprio che non serva.
e comunque l'impressione che aveva spa era anche la mia: non solo volumi livellati ma anche frequenze. mah! cmq no, non credo che l'abbiano migliorato.
in ogni caso, ginnolo, puoi anche livellare le tracce in fase di masterizzazione con nero.
e comunque l'impressione che aveva spa era anche la mia: non solo volumi livellati ma anche frequenze. mah! cmq no, non credo che l'abbiano migliorato.
in ogni caso, ginnolo, puoi anche livellare le tracce in fase di masterizzazione con nero.
Mensajes Tue 20 Feb 07 @ 10:23 am