Salve ragazzi, ho deciso di comprare una Dj control mp3, per cominciare a far pratica con una vera console...
Leggendo le varie recensioni e notizie sulla console ho notato che tutti i requisiti minimi sono abbondantemente soddisfatti dal mio pc, ho qualche dubbio però sulla scheda audio, poichè in alcuni commenti ho letto che la console fuinziona in modo ottimale con una scheda audio 5.1..
Il mio problema è come posso vedere se il mio pc monta una scheda suono 5.1?
Utilizzo Windows Xp Professional..
Vi ringrazio anticipatamente
Gis
Leggendo le varie recensioni e notizie sulla console ho notato che tutti i requisiti minimi sono abbondantemente soddisfatti dal mio pc, ho qualche dubbio però sulla scheda audio, poichè in alcuni commenti ho letto che la console fuinziona in modo ottimale con una scheda audio 5.1..
Il mio problema è come posso vedere se il mio pc monta una scheda suono 5.1?
Utilizzo Windows Xp Professional..
Vi ringrazio anticipatamente
Gis
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 12:53 am
Ciao Gis Dj e benvenuto
Ti sconsiglio di aquistare la Dj control mp3!
Se vuoi prendere un articolo hecules ti consiglio una mk2...molto più completa...
Comunque se leggi in giro se ne sta parlando.
Ti do un aiutino...........
http://www.virtualdj.com/forums/68532/Italian_Forum/aiutino_x_atomixmp3.html
Cious
Ti sconsiglio di aquistare la Dj control mp3!
Se vuoi prendere un articolo hecules ti consiglio una mk2...molto più completa...
Comunque se leggi in giro se ne sta parlando.
Ti do un aiutino...........
http://www.virtualdj.com/forums/68532/Italian_Forum/aiutino_x_atomixmp3.html
Cious
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 3:00 am
Bhè io vorrei comprare la control mp3 perchè la vedo sia più semplice x iniziare ma anche molto più semplice da istallare(solo tramite USB),anche perchè ancora come installazione e roba varia non ci capisco molto^^, poi magari dopo un po' di pratica e se vorrei intraprendere la cosa in modo serio acquisterei una console Mk2 o un'altra magari che faccia usare il minimo possibile il mouse..
Il mio problema però non era sul fatto che non possiedo una scheda audio 5.1 ma che non riesco a verificare se la mia lo è..
Non c'è un modo per vedere la versione della scheda audio?..ho provato Pannello di controllo-->Sistema
ma nn ho trovato nulla...
Il mio problema però non era sul fatto che non possiedo una scheda audio 5.1 ma che non riesco a verificare se la mia lo è..
Non c'è un modo per vedere la versione della scheda audio?..ho provato Pannello di controllo-->Sistema
ma nn ho trovato nulla...
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 11:57 am
Basta che abbia almeno 5 connettori jack come questa
Line In - Mic in - Uscita Front - Uscita Rear - Uscita Center-Sub
Line In - Mic in - Uscita Front - Uscita Rear - Uscita Center-Sub

Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 12:33 pm
dunque io vedo soltanto SPK - LINE IN - MIC IN
però in Pannello di controllo/Suoni e Periferiche/Hardware/Controller Audio
mi da questo:
http://img152.imageshack.us/img152/7990/controlleraudiobw8.png
C'entra qualkosa?
però in Pannello di controllo/Suoni e Periferiche/Hardware/Controller Audio
mi da questo:
http://img152.imageshack.us/img152/7990/controlleraudiobw8.png
C'entra qualkosa?
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 2:35 pm
No, hai solo una comunissima uscita stereo (SPK = Speaker), al massimo potresti suonare in mono con uno stereo splitter ma devi nell'ordine comprarti il programma e poi una scheda audio aggiuntiva e poi ti daremo tutte le informazioni che vuoi per configurare il tutto.
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 2:41 pm
dove lo vedi?
fisicamente nel retro?
e' una scheda audio integrata giusto?
che scheda madre e'?
fisicamente nel retro?
e' una scheda audio integrata giusto?
che scheda madre e'?
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 2:42 pm
dietro il case
La scheda madre non so quale sia ma posso dirti che il pc è vecchiotto l'ho comprato nel 2001
quindi mi state dicendo che posso al massimo suonare in mono?
prendendo una scheda audio 5.1 risolverei il problema?
La scheda madre non so quale sia ma posso dirti che il pc è vecchiotto l'ho comprato nel 2001
quindi mi state dicendo che posso al massimo suonare in mono?
prendendo una scheda audio 5.1 risolverei il problema?
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 6:33 pm
dalla schermata che hai pubblicato notavo una scheda AC'97 integrata...
volevo essere sicuro che effettivamente non fosse gia' 5.1.....
comunque nel retro del pc se hai i connettori che affermi....allora non hai possibilità..
per avere master+preascolto devi acquistare un scheda audio 4.1 o superiore
interna o esterna.
volevo essere sicuro che effettivamente non fosse gia' 5.1.....
comunque nel retro del pc se hai i connettori che affermi....allora non hai possibilità..
per avere master+preascolto devi acquistare un scheda audio 4.1 o superiore
interna o esterna.
Mensajes Sun 15 Apr 07 @ 8:11 pm
acquistando una 5.1 per esempio posso suonare in stereo giusto?
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 1:36 pm
Aquistando una sceda 5.1+dj consol mp3 puoi far funzionare il tutto,
ma se calcoli la spesa, coi i stessi soldi aquisti una mk2 che e molto più funzionale
Vedendola così noti la differenza
Controller Hercules - DJ console MK2
http://media.zzounds.com/media/brand,zzounds/DJConsoleMK2_3quarters-1528ddc7aa843baaeecf69b76eca71ca.jpg" border="0">
Controller Hercules - DJ console MP3
http://www.lesnumeriques.com/images/1/news/2005/10/hercules-dj-control-mp3.jpg" border="0">
Comunque se la tua decisione è aquistare una mp3 non voglio insistere.......
Ma ricordati che la mk2 e molto più funzionale, ha la scheda audio integrata,
lo split per regolare il preascolto in 4 modi diversi l'ingresso usb e tante altre funzioni....
Cious
ma se calcoli la spesa, coi i stessi soldi aquisti una mk2 che e molto più funzionale
Vedendola così noti la differenza
Controller Hercules - DJ console MK2
Controller Hercules - DJ console MP3
Comunque se la tua decisione è aquistare una mp3 non voglio insistere.......
Ma ricordati che la mk2 e molto più funzionale, ha la scheda audio integrata,
lo split per regolare il preascolto in 4 modi diversi l'ingresso usb e tante altre funzioni....
Cious
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 2:15 pm
Gis Dj wrote :
acquistando una 5.1 per esempio posso suonare in stereo giusto?
Si, utilizzi l' uscita front per il master(stereo) e l' uscita rear per il preascolto in cuffia(stereo)
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 2:26 pm
si ma per far funzionare la mk2 ho sempre bisogno della 5.1,ne ho visto una USB di 35.00 € (non so se posso scrivere la marca), e poi non so l'mp3 control lo vedo più facile da installare..io fino a qualche giorno fa nemmeno sapevo cos'era una scheda audio ^^
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 2:43 pm
La mk2 è gia' anche una scheda audio 5.1!!!
dj Paul Rust
dj Paul Rust
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 2:46 pm
Gis Dj wrote :
e poi non so l'mp3 control lo vedo più facile da installare..
Gran palla, la MK2 è la più semplice di tutti, fidati ;)
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 3:21 pm
Non avere fretta nell'aquistare la consol, pensaci e riflettici bene!
Con la mk2 risolvi in un colpo solo il tuo problema....
Nell'apparenza sembra complicata, ma appena ci smanetti un pò capirai subito la sua funzionalità e la semplicità a creare i tuoi mix, nella maniera più strana e più veloce senza intoppi e difficoltà.....
...e nell'assoluta comodità nell'inserire le cuffie, microfono, sorgenti esterne e via dicendo...
Pensaci, prima di spendere soldi!
Cious
Con la mk2 risolvi in un colpo solo il tuo problema....
Nell'apparenza sembra complicata, ma appena ci smanetti un pò capirai subito la sua funzionalità e la semplicità a creare i tuoi mix, nella maniera più strana e più veloce senza intoppi e difficoltà.....
...e nell'assoluta comodità nell'inserire le cuffie, microfono, sorgenti esterne e via dicendo...
Pensaci, prima di spendere soldi!
Cious
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 3:28 pm
infatti..questa cosa che non c'è bisogno della 5.1 mi sta davvero facendo riflettere..vediamo compincio intanto a raccogliere i soldi^^
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 6:34 pm
anche io subito ero intenzionato a comprare la mp3 perchè pensavo bastasse, poi ho deciso di spendere qualche soldo in + e ne valsa veramente la pena.
forse non c'entra molto, ma leggiti questo topic, e i casini che sono sorti per cercare di fare il monitoraggio in cuffia con la dj control mp3 usando schede audio esterne:
http://www.virtualdj.com/forums/64744/Italian_Forum/Hercules_MP3___Sound_Blaster_Live__24-bit_External_USB.html?highlight=capo%20and%20control%20mp3
forse non c'entra molto, ma leggiti questo topic, e i casini che sono sorti per cercare di fare il monitoraggio in cuffia con la dj control mp3 usando schede audio esterne:
http://www.virtualdj.com/forums/64744/Italian_Forum/Hercules_MP3___Sound_Blaster_Live__24-bit_External_USB.html?highlight=capo%20and%20control%20mp3
Mensajes Mon 16 Apr 07 @ 10:49 pm
non mi è permesso entrare nel link che mi hai dato, comunque graie lo stesso^^..potrei avere problemi dunque per il monitoraggioo via cuffia?
Mensajes Tue 17 Apr 07 @ 3:47 pm
Gis Dj wrote :
Bhè io vorrei comprare la control mp3 perchè la vedo sia più semplice x iniziare ma anche molto più semplice da istallare(solo tramite USB),anche perchè ancora come installazione e roba varia non ci capisco molto^^
Sicuramente se compri una console mp3 + una scheda audio esterna hai + difficoltà ad installare il tutto che installare semplicemente la mk2 e basta.
Scusa per il link, non ci ho fatto caso. Cmq in poche parole viene esposto il problema di un ragazzo che deve fare il monitoraggio in cuffia con la mp3 e ha sbagliato a comprare scheda audio ecc ecc ecc.
Riguardo all'installazione: se ci sono riuscito io ci riescono tutti ;P
Mensajes Tue 17 Apr 07 @ 3:56 pm