Ciao raga mi e' capitato una cosa che non auguro a nessuno,venerdi' sera in una festa mi si e' bloccato il computer x ben 3 volte (cavoli che cul...),stavo mettendo su i brani come sempre ed a un certo punto viene fuori una finistra con su scritto ( in parole povere )che il mio hd esterno e' staccato,ed era vero xche' il led dell hd esterno era spento.
Uso un portatite con hd esterno ( My book ) tramite porta fireware,e' molto strano xche' la prima volta che ho' provato e' funzionato tutto alla grande,io avevo pensato al cavo o alla porta,che non un minimo movimento non fa' piu' trasmettere i dati,provero' con la porta usb,non e' mai capitato a nessuno?
Siceramente quel minuscolo spinotto fireware che va inserito nel portatile mi ha' mai ispirato molta fiducia,poi avendo anche un leggero gioco,eppure la prima sera e' andato tutto bene.
Aspetto il vostro parere che come sempre e' di grand aiuto.
Uso un portatite con hd esterno ( My book ) tramite porta fireware,e' molto strano xche' la prima volta che ho' provato e' funzionato tutto alla grande,io avevo pensato al cavo o alla porta,che non un minimo movimento non fa' piu' trasmettere i dati,provero' con la porta usb,non e' mai capitato a nessuno?
Siceramente quel minuscolo spinotto fireware che va inserito nel portatile mi ha' mai ispirato molta fiducia,poi avendo anche un leggero gioco,eppure la prima sera e' andato tutto bene.
Aspetto il vostro parere che come sempre e' di grand aiuto.
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 8:27 am
ciao vdpi,
mi dispiace per il problema che ha riscontrato alla festa e per ciò che ti ha potuto causare a livello di prestazioni. penso che sia un problema del fireware, soprattutto se hai una console troppo mobile o leggermente incasinata. io uso un hd esterno usb, di solito tengono di più e non ti causano di questi problemi, almenochè non sei tu a disabilitarne il collegamento o l'alimentazione. per esperienza personale, se vuoi un consiglio, ti suggerisco di tenere comunque una minima quantità di brani (almeno i più famosi, o i tuoi "cavalli di battaglia") salvata sull'hd del tuo notebook. in questo modo, anche in caso di problemi con l'hd esterno riusciresti comunque a continuare la serata senza dare nell'occhio e soprattutto prendendoti tutto il tempo necessario a ristabilire la situazione alla normalità in console.
in bocca al lupo...
mi dispiace per il problema che ha riscontrato alla festa e per ciò che ti ha potuto causare a livello di prestazioni. penso che sia un problema del fireware, soprattutto se hai una console troppo mobile o leggermente incasinata. io uso un hd esterno usb, di solito tengono di più e non ti causano di questi problemi, almenochè non sei tu a disabilitarne il collegamento o l'alimentazione. per esperienza personale, se vuoi un consiglio, ti suggerisco di tenere comunque una minima quantità di brani (almeno i più famosi, o i tuoi "cavalli di battaglia") salvata sull'hd del tuo notebook. in questo modo, anche in caso di problemi con l'hd esterno riusciresti comunque a continuare la serata senza dare nell'occhio e soprattutto prendendoti tutto il tempo necessario a ristabilire la situazione alla normalità in console.
in bocca al lupo...
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 9:36 am
Strano che la porta firewire ti dia problemi.
Se il connettore ci nuota allora ho paura che sia quello.
Io uso l'hd firewire da 4 anni circa e non ho mai avuto problemi.
Il mio hd ha anche la porta usb 2 se anche il tuo monta una porta usb oltre alla firewire allora puoi usare quella finchè non ripari il connettore.
I connettori mini Firewire sono abbastanza robusti ma vista la loro dimensione è ovvio che bisogna dargli piu' attenzione nell'inserirlo anche perchè se si rompe la femmina (la presa sul laptop) sono volatili per diabetici!!!
Si, tocca mandarlo in assistenza tecnica per la riparazione.
Ti auguro solo di averlo inserito male, le riparazioni costano!
dij Paul Rust
Se il connettore ci nuota allora ho paura che sia quello.
Io uso l'hd firewire da 4 anni circa e non ho mai avuto problemi.
Il mio hd ha anche la porta usb 2 se anche il tuo monta una porta usb oltre alla firewire allora puoi usare quella finchè non ripari il connettore.
I connettori mini Firewire sono abbastanza robusti ma vista la loro dimensione è ovvio che bisogna dargli piu' attenzione nell'inserirlo anche perchè se si rompe la femmina (la presa sul laptop) sono volatili per diabetici!!!
Si, tocca mandarlo in assistenza tecnica per la riparazione.
Ti auguro solo di averlo inserito male, le riparazioni costano!
dij Paul Rust
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 11:18 am
grazie raga ascoltero' i vostri consigli. vedro ti stare piu' attento alle connessioni,una domanda ma si puo' aprire 2 volta vdj ?nel senso che si blocca vdj la prima volta,posso riaprirlo la seconda volta e continuare a lavorare ? ovvio senza dare nell' occhio,non sarebbe male x la prox versione di vdj avere questa possibilita'.
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 2:22 pm
Anche il mio "MyBook" mi fa la stessa cosa con il portatile. Quell' attacco firewire non è per niente affidabile.... fai come ho fatto io compri una PCIMCIA con FIrewire + USB e oltre ad aumentare il numero di USB 2 hai anche 1 o 2 porte FIREWIRE stabili...
Puoi aprire due VDJ in contemporanea !
Attento pero che quando lanci il secondo alcune impostazioni del setup potrebbero avere bisogno di una sistematina ...
Puoi aprire due VDJ in contemporanea !
Attento pero che quando lanci il secondo alcune impostazioni del setup potrebbero avere bisogno di una sistematina ...
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 3:26 pm
Apprezzo sempre di piu' questo forum,cavoli scarabokio vado subito a comprarlo la scheda pcimcia,effettivamente ho provato ad aprire Virtual conteporaneamente,solo che la seconda apertura mi da errore driver asio (usi Vdj con la Bcd2000), secondo voi ce' un modo x aggirare questom problema.
Comunque raga grazie mille delle info.
Comunque raga grazie mille delle info.
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 11:22 pm
No non uso il BCD, dopo averlo tenuto in scatola per un bel po me ne sono liberato assieme al DJX700, da quel momento è noto il mio scetticismo e la mia avversione verso i prodotti della behringer..... (ad esclusione HD e del HA400)
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 11:27 pm
Scarabokio anche io appena ho preso la bcd2000 me ne stavo pentendo,ma se trovi il settaggio giusto non e' poi cosi' male,una cosa che apprezzo della bcd2000 e' la scheda audio,che siceramente e meglio della dj console Mk1.
Da come mi sembra di capire il blocco del mio pc e' dovuto alla porta fireware e non dall bcd (Spero).
Oltre ad avere la bcd ho anche un mixer ub1832fx e qualita' prezzo non e' niente male.
Scusa ma che problema ti dava la bcd ? Poi giustamente oqnuno dalle propie esperienze ne trae una conclusione.
Da come mi sembra di capire il blocco del mio pc e' dovuto alla porta fireware e non dall bcd (Spero).
Oltre ad avere la bcd ho anche un mixer ub1832fx e qualita' prezzo non e' niente male.
Scusa ma che problema ti dava la bcd ? Poi giustamente oqnuno dalle propie esperienze ne trae una conclusione.
Mensajes Sun 17 Jun 07 @ 11:47 pm
ma infatti scusa...sei sicuro ke il virtual nn ti si bloccava per colpa del BCD2000 invece ke per colpa del "My Book"??? Ho letto il topic di fretta quindi nn vorrei dirre cavolate :-)
Cmq il pregio del BCD nn è assolutamente la skeda audio! Quella è proprio l'ultima della lista!
Il BCD2000 è un buonissimo controller! Quello sì! 10 spanne sopra la Dj Console!
Poi c'è ki preferisce quest'ultima...però bho, nn li capisco... ;-)
Basta perkè stiamo per finire sempre più off topic! :-)
Ciauz!
Cmq il pregio del BCD nn è assolutamente la skeda audio! Quella è proprio l'ultima della lista!
Il BCD2000 è un buonissimo controller! Quello sì! 10 spanne sopra la Dj Console!
Poi c'è ki preferisce quest'ultima...però bho, nn li capisco... ;-)
Basta perkè stiamo per finire sempre più off topic! :-)
Ciauz!
Mensajes Mon 18 Jun 07 @ 12:55 am
aspè...mi è venuta in mente una cosa...nn è ke hai attivato nella "gestione periferike" il risparmio energetico della porta firewire???
Può darsi ke nn avendo a disposizione abbastanza corrente, il tuo portatile spenga il dispositivo esterno (l'hard disk) per risparmiare energia...
Può darsi ke nn avendo a disposizione abbastanza corrente, il tuo portatile spenga il dispositivo esterno (l'hard disk) per risparmiare energia...
Mensajes Mon 18 Jun 07 @ 1:00 am
ok meglio non parlare del bcd se no andiamo o.t. , ritornando nel discorso fireware,mi sembra strano la cosa la prima sera e' andato tutto alla grande,poi sia il portatile e il my book hanno il loro alimentatore.
Sono andato a vedere nelle gestione periferiche ma non ho trovato nessuna voce ( risparmio energetico nella porta fireware).Volevo provare con la scheda pcimcia,mal che vada usb 2.0 .
Sono andato a vedere nelle gestione periferiche ma non ho trovato nessuna voce ( risparmio energetico nella porta fireware).Volevo provare con la scheda pcimcia,mal che vada usb 2.0 .
Mensajes Mon 18 Jun 07 @ 12:35 pm
Prova a fare una deframentazione,
molto probabilmente hai troppi file frammentati
e puo capitare che si blocca........
A me capitava con il primo che avevo aquistato.........
Troppi file, troppi spostamenti, cancellavo e ricopiavo al suo interno.
Si era creato un inferno di linee rosse,
perchè non avevo fatto mai una deframmentazione.....
Cious
molto probabilmente hai troppi file frammentati
e puo capitare che si blocca........
A me capitava con il primo che avevo aquistato.........
Troppi file, troppi spostamenti, cancellavo e ricopiavo al suo interno.
Si era creato un inferno di linee rosse,
perchè non avevo fatto mai una deframmentazione.....
Cious
Mensajes Mon 18 Jun 07 @ 2:23 pm