Ciao a tutti,
volevo far vedere ad un mio amico le potenzialità di virtual dj sopratutto abbinati ai timecode cd sui suoi pioneer cdj100.
Avendo la home edition ho scaricato la demo e ho montato il tutto seguenzo le info nel forum.
P.s. per i timecoded ho semplicemente masterizzato i cd abbassando il volume della traccia. ottimo
Il tutto funzionava e il mio amico sbalordito, solo una cosa...
Quando usava la manopola dei cdj100 si sentiva lo scratch e non riuscita a trovare la battuta. ho disabilitato tutte le opzioni sullo scratch ma niente... come mai??
E' possibile che il cue dei cdj non sia sincronizzato con virtual dj e perda la battuta?
grazie mille
volevo far vedere ad un mio amico le potenzialità di virtual dj sopratutto abbinati ai timecode cd sui suoi pioneer cdj100.
Avendo la home edition ho scaricato la demo e ho montato il tutto seguenzo le info nel forum.
P.s. per i timecoded ho semplicemente masterizzato i cd abbassando il volume della traccia. ottimo
Il tutto funzionava e il mio amico sbalordito, solo una cosa...
Quando usava la manopola dei cdj100 si sentiva lo scratch e non riuscita a trovare la battuta. ho disabilitato tutte le opzioni sullo scratch ma niente... come mai??
E' possibile che il cue dei cdj non sia sincronizzato con virtual dj e perda la battuta?
grazie mille
Mensajes Sat 23 Jun 07 @ 8:16 pm
Se ce virtual collegato devi usare il CUE di Virtual e non quello del cdj.
Cerco spiegarti velocemente... il Time code cd, comme immagino avrai sentito è un algoritmo sonoro (Sequenza di impulsi * ) che dice a virtual la velocita della traccia e la posizione della testina di lettura rispetto al brano... proprio per questa ragione sia con i vinili codificati che con i cd i controlli sono limitata a PLAY/STOP variazione di pitch (velocita) il resto .. CUE - HOT CUE - EFFETTI - LOOP ecc lo fa virtual.
Praticamente premendo cue sul CDj interrompi il flusso dell' algoritmo in modo non previsto e quindi non funziona, in fatti se ripremi play ci vuole qualche frazione di secondo perche virtual ricalcoli posizione e velocità della traccia, per questo uscendo dal cue fatto sul cdj non si riesce a far partire la battuta come sul cd.
(*) Esistono due linee di impulsi una a distanza regolare che serve per deteminare la velocità, e un altra a distanza variabile per calcolare la posizione/avanzamento/direzione. Se la sequenza viene interrotta con CUE mancano le variabili per risolvere l' algoritmo che da la velocita e la posizione per cui Virtual riceve un segnale che non capisce ...
Ho spiegato in modo molto semplice per farti capire il funzionamento... avrai notato che dopo 5 minuti virtual si spegne... è normale la demo come la home funzionano cosi !
Cerco spiegarti velocemente... il Time code cd, comme immagino avrai sentito è un algoritmo sonoro (Sequenza di impulsi * ) che dice a virtual la velocita della traccia e la posizione della testina di lettura rispetto al brano... proprio per questa ragione sia con i vinili codificati che con i cd i controlli sono limitata a PLAY/STOP variazione di pitch (velocita) il resto .. CUE - HOT CUE - EFFETTI - LOOP ecc lo fa virtual.
Praticamente premendo cue sul CDj interrompi il flusso dell' algoritmo in modo non previsto e quindi non funziona, in fatti se ripremi play ci vuole qualche frazione di secondo perche virtual ricalcoli posizione e velocità della traccia, per questo uscendo dal cue fatto sul cdj non si riesce a far partire la battuta come sul cd.
(*) Esistono due linee di impulsi una a distanza regolare che serve per deteminare la velocità, e un altra a distanza variabile per calcolare la posizione/avanzamento/direzione. Se la sequenza viene interrotta con CUE mancano le variabili per risolvere l' algoritmo che da la velocita e la posizione per cui Virtual riceve un segnale che non capisce ...
Ho spiegato in modo molto semplice per farti capire il funzionamento... avrai notato che dopo 5 minuti virtual si spegne... è normale la demo come la home funzionano cosi !
Mensajes Sun 24 Jun 07 @ 2:06 am
Grazie mille.
Quindi se il cue etc... uso cmq virtual dj i timecode cd a cosa servono?... solo play/stop?cmq grazie mille.
Quindi se il cue etc... uso cmq virtual dj i timecode cd a cosa servono?... solo play/stop?cmq grazie mille.
Mensajes Sun 24 Jun 07 @ 5:36 pm
Salve gente , sarei curioso di provare anch ' io ....... L ' amico di Fe(Cioce) è sempre molto impegnato ed ultimamente lo sto stressando un po' troppo(anche con Skype).....ergo :
Mi date mica alcuni riferimenti per masterizzare la traccia TimeCode su cd ?
Grazie 1000
Salut
Luz
Mi date mica alcuni riferimenti per masterizzare la traccia TimeCode su cd ?
Grazie 1000
Salut
Luz
Mensajes Mon 25 Jun 07 @ 7:37 am
Ciao djluzdj,
io ho fatto così con i timecode cd:
1. scarica la traccia dal sito
2. scarica mp3 direct cut (si trova facilmente in internet)
3. avvia il programma e apri la traccia timecode
4. utilizzando i menu, seleziona l'intera traccia e abbassa il volume totale.
5. salva traccia selezionata e il gioco è fatto.
Ciao
io ho fatto così con i timecode cd:
1. scarica la traccia dal sito
2. scarica mp3 direct cut (si trova facilmente in internet)
3. avvia il programma e apri la traccia timecode
4. utilizzando i menu, seleziona l'intera traccia e abbassa il volume totale.
5. salva traccia selezionata e il gioco è fatto.
Ciao
Mensajes Mon 25 Jun 07 @ 9:42 am
Una guida dettagliata sta qui http://www.virtualdj.com/blog/DjRudy78/?category=2
Sezione: Guida ai TCCD, Hercules DJ Console MKII USB&ASIO4ALL/Tutorials TCCD, Hercules DJ Console MKII USB and ASIO4ALL
Visibile solo ai PROFESSIONAL USER
Sezione: Guida ai TCCD, Hercules DJ Console MKII USB&ASIO4ALL/Tutorials TCCD, Hercules DJ Console MKII USB and ASIO4ALL
Visibile solo ai PROFESSIONAL USER
Mensajes Mon 25 Jun 07 @ 9:58 am
giampyart wrote :
Certo in modalita Time Code i controlli possibili sono quelli che normalmente si hanno con un classico vinile (Velocità/Play/Stop)... utilizzando virtual hai molte piu possibilita di modificare o alterare la traccia ma è virtual che ti concede di farlo e non il o i controller, di qualsisasi natura essi siano.
Per me l' utilizzo dei Time Code è una forma di transizione che sta nel mezzo tra il mixaggio analogico e quello digitale, serve per avvicinare i dj al mondo del dijing. Quando ci si accorge che avendo un programma come virtual si possono fare cose impensabili con i cd o i vinili, lo scatto è automatico all' utilizzo di controller veri e propri che consento di sfruttare il software al massimo ...
Mensajes Mon 25 Jun 07 @ 3:25 pm
Ottimo , Ringrazio e provo .
I controller più TOSTI sono secondo voi sono gli XP10 ? o rimanete dell '
idea MK2 ?
SALUT
LUZ
I controller più TOSTI sono secondo voi sono gli XP10 ? o rimanete dell '
idea MK2 ?
SALUT
LUZ
Mensajes Mon 25 Jun 07 @ 8:51 pm
XP10 FOREVER !
sempre all'ombra delle ultime novuta' ancora da testare con scrupolo.
Ma la Hercules non la metterei proprio tra l'elenco delle cose serie.
Non me ne vogliano i loro possessori e ammiratori,
ma si tratta di un prodotto ENTRY LEVEL
che mantiene le promesse di qualita' che promette
e che si e' disposti a pagare quando si e' alle prime armi.
AUGH ! ! !
sempre all'ombra delle ultime novuta' ancora da testare con scrupolo.
Ma la Hercules non la metterei proprio tra l'elenco delle cose serie.
Non me ne vogliano i loro possessori e ammiratori,
ma si tratta di un prodotto ENTRY LEVEL
che mantiene le promesse di qualita' che promette
e che si e' disposti a pagare quando si e' alle prime armi.
AUGH ! ! !
Mensajes Mon 25 Jun 07 @ 10:27 pm
Sono convinto che chi ha gli iCDX pensa che questi siano i migliori, e forse è vero, ma dipende dall uso che ne fai. L' XP10 se lavori in console dove prima e dopo di te suonano altri DJ sono comodi da trasportare e da piazzare anche nelle console più sarificate, cosa che non si puo fare facilmente con gli iCDX. Il segnale audio di uscita prodotto da gli XP10 è potente e pulito, pur essendo un prodotto molto sensibile e per questo che necessita di alcune precauzioni, ma chi ce li ha ha imparato a conviverci e penso che non li cambierebbe per nulla al mondo ...
Mensajes Mon 25 Jun 07 @ 11:01 pm
io ho sia gli XP10 che iCDX, e la precisione del jogwheel degli xp10 è ineguagliabile.. delle altre caratteristiche pregi e difetti ne abbiamo parlato ampiamente negli altri topic
Mensajes Tue 26 Jun 07 @ 2:26 am