Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Consiglio su controller digitale - Page: 2

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Si si puo fare !!! lo fanno tutti quelli che non sono soddisfatti qualitativamente dalla scheda audio che monta il BCD, sia il 2K che il 3K. Anzi,Liberandolo dalle funzioni di mixaggio quei controlli tipo slide volume e potenziometri frequenze, li puoi dedicare ad altre cose, assegnadogli funzioni diverse tipo potenza degli effetti ecc....
Al momento per il 3K si parla ancora di mappatura midi quindi non è il massimo delle prestazioni, ma il controllo nativo arriverà presto, e con lui i vari mapper ecc...

Con la 4.3 i jog BCD3000 non possono essere mappati, ma nella versione successiva saranno supportati di sicuro, e forse si potranno utilizzare delle DLL (come col mapper del nostro "timmer" Moramax per BCD2000). Secondo me è meglio però prendere la 3000 della 2000, l'attesa ripagherà ;)

PURTROPPO PER QUESTIONI DI TEMPO DEVO PREND UNA BCD2000......C'E'QUALCHE FILE DA SCARICARE PER POTER POTENZIARE LA CONSOLLE O BASTA IL SUPPORTO NATIVO?e' gia' preciso o devo scaricare qualcosa da qui,magari fatto da qualche utente piu' esperto?ci sn aggiunte importanti x vdj 4.3 e bcd2000 insieme?

vai tranquillo livio, il BCD2000 con una scheda audio esterna, e la soluzione adottata da tanti professionisti con problemi di spazio ed il mapper di maxmora poi fa la differenza. italians do it better :-)

spazialex ma quale e' la differenza tra il mapper di moramax e quello del vdj?ho notato cmq che il vdj 4.3,se abbasso la qualita' a favore della velocita',occupa la stessa memoria e vuole le stesse caratteristiche minime della 3.4....mi dovrei quindi trovare bene cn il bcd o pensi che si appesantisca attaccandolo?richiede molte risorse in piu' l'attaccare il bcd?
posso mantenere il virtualdj al minimo e usare il bcd?

ho preso il bcd,nn ci sn problemi di incompatibilita' e va tutto benissimo!tuttavia io l'ho montato cn i driver e lo ho selezionato dal vdj,escludendolo come scheda audio ed usandolo solamente come controller.quali migliorie avrei cn il mapper di moramax?a me cosi va gia benissimo,era proprio quello che mi serviva......e' stato un ottimo acquisto.

Salve livio,
il mapper del BCD2000 2.1 presenta una mappatura ottimizzata dei tasti jog e knob con il vantaggio per prima cosa di poter utilizzare il controller anche per le operazioni di browsing di file, cartelle,effetti audio e video ect..molto utile e direi quasi indispensabile per le performance live.
Inoltre sono state aggiunte molte altre funzioni gestibili direttamente dal controller....ad esempio anche la gestione dei led utilizzati per segnalare all' ultente alcune informazioni quali lunghezza dei loop, cue points ect.....anche la sensibilità dei jog, del band è regolabile c'e' un limitatore per settare i volumi del bcd per evitare distorsioni e molte altre funzioni. Inoltre sono state aggiunte alcune mancanze della mappatura integrata.
Comunque scaricando il mapper, in allegato trovi il manuale in pdf che spiega tutto...ti consiglio di leggerlo con attenzione.
Se poi credi che la mappatura di default sia più che sufficiente per le tue esigenze...la scelta e' tua e quindi puoi utilizzarlo come piu' ti pare.

Moramax,grazie per il tuo intervento.sei stato molto esaustivo.il bcd a me andrebbe bene anche cosi,cn i driver originali ma in effetti il tuo lavoro mi incuriosisce molto e permette funzioni che a prima vista nemmeno avevo immaginato di poter fare e settare.
ringraziandoti per il tuo lavoro e per il tuo intervento,provero' sicuramente ad installarlo,grazie mille!

chiaramente il mapper di maxmora e tanto più utile tanto più tempo si passa a studiare il manuale, una volta entrati nella testa di max....tutto si capisce ad intuito. :-)

SPA
batatester dei mapper di maxmora detto anche moramax detto anche..E' allora????? :-)

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)