Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Usare dj console su vdj

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ciao a tutti..
ho acquistato una console dj hercules usata con allegato disco driver, mixvibes 5 e virtualdj 4...
Ora, la console è correttamente installata e ixvibes me la vede..
nel momento in cui cerco di usarla con virtual dj mi compare l'errore driver asio e il programma non da alcun segno di vita..come devo fare per poter utilizzzare la mia dj console con questo programma?

Mensajes Mon 13 Aug 07 @ 12:42 am
prima di tutto dobbiamo capire se hai comprato, una HDJC (1° versione - bulk 2 o bulk 3 , le bulk 1 erano difettose [vedi piccolo adesivo sotto]) dove veniva distribuita la versione 1.09 di VDJ, limitata e non più registrabile, oppure la Hercules MK2, con la versione Console 3.x aggiornabile da questo sito alla 3.4.1 ed ugradabile a pagamento ma con sconto alla 4.3 (Pro) , occorre verificare che il precendete utente non abbia registrato a suo nome la versione consolle, in quanto la licenza è nominativa e non cedibile senza espresso accordo della Atomix.... tutto per dire, che non puoi avere una 4 regolare quindi gli errori possono venire per 1000 motivi.

allora..è questa http://www.musicinstruments.it/dj/djconsole_hercules_big.jpg
i suoi driver sono 2007_CMK2_2.exe
funziona con mixvibes 5 con trakor e anche con virtual dj, perchè alla fine se sposto il crossover si sposta anche sul video..stessa cosa se provo a improvvisare uno scratch..il problema è che non mi riproduce le tracce se premo play..nada de nada..zero..
gli unici adesivi che ho sulòla console sono: Hercules dj console Ref 5059357
e un codice sulla plastica che fa da cover 0310y0000004691..
ripeto con mixvibes5 e traktor 2.5 tutto ok..con virtual dj da questi problemi..magari qualche sbaglio nella configurazione del programma..aiuto!!

E' la HDJC !!!
Come ti ha indicato Spazialex alcune di quelle console hanno dei difetti.
Ne ho una anche io e l' ho modificata (tanto tempo fa) nel play perche il tasto non rispondeva a dovere.
Non è possibile che hai una versione 4.x almeno che non stai provando la demo.
In questo caso sarebbe al quanto strano, che con altri software funziona mentre con vdj no.
Il package che hai scaricato contiene i drive sia per la mk2 che per la HDJC, non ricordo bene la procedura di installazione ma non vorrei che magari per errore siano stati sovrascritti i drive sbagliati. Ricordati che prima di installare i nuovi vanno disinstallati i vecchi. Ora ti conviene disinstallare tutto o fare un ripristino, ricarica solo i drive della HDJC e la versione di virtual presente sul cd e verifica che tutto funzioni. Poi procedi a scaricare gli aggiornamenti del software e dei drive della HDJC solamente ed installali. In fondo alla pagina nel sito di hecules c'è il pacchetto dei drive 3.HDJ.2004. Scarica questo ed installalo, se tutto va bene e funziona non caricare il drive 2007 che tanto il frmware è lo stesso cambia solo qualcosa nel pannello di controllo ...
Poi scaricati la DEMO e vedrai la differenza !!
Nessuno si è mai pentito dell' acquisto.

guarda non so..l'ho presa usata da uno che se l'è presa appena uscita dalla germania..l'ho pagata pure 200 euro..sono un newbie..di solito uso cdj pioneer..è la mia prima volta su una cosa del genere..se nn chiedo troppo mi passi tutti i link necessari che vedo di mettere tutto a posto? tanks! spero di diventare grande come voi un giorno..

Ho appena modificato il mssaggio di prima... devi collegarti al sito www.hercules.com e dopo esserti registrato scarichi i drive che ti ho indicato ...

DUECENTO EURO ?????
Ti ha mollato una bella fregatura ! In suo valore di mercato, usata non raggiunge i 100 euro ...

Il primo passo per crescere in questo mondo è avere l' accesso alle informazioni riservate ai Pro, e lo si puo fare solo con una licenza acquistata... poi il controller che usi è una soluzione entry level e va bene per imparare. Con la pro fai molto di più e puoi collegarci qualsisasi cosa... lo sapevi che virtual dj puo essere controllato con i tuoi CDJ ? si metti un cd apposito nel lettore e con una scheda audio 2 in 2 out puoi suonare i tui mp3 come fossero dei comuni cd o vinili. Ma ci vuole la versione pro per farlo ...

grazie mille..vi tengo aggiornati..comunque come sdevo impostare il virtual dj per fargli riconoscere la console?

la versione che hai di Virtual DJ funziona solo con la console collegata, se stacchi la USB della console il programma si spegne o si blocca. Per cui il riconoscimento dovrebbe essere automatico, Al limite guarda nel pannello del setting di vdj ... è tutto molto intuitivo.

i driver che mi hai detto te nn risultano compatibili con xp..che faccio provo ugualmente?

da me hanno girato quelli, la versione 2007 non l' ho mai caricata.
Ma prima di caricare l' aggiornamento hai controllato se con i drive sul cd il play funziona?
altrimenti questa prova è inutile.. e poi bisogna ripartire da capo.

Adesso pero ti ho dato la direzione in cui muoverti, andando gia oltre il concesso... da adesso in poi devi fare le prove da solo. Non ci è possibile dare ulteriori aiuti...

Il fatto che hai acquistato un controller usato, purtroppo non ti da diritto ad ulteriore assistenza sul software. Già risulta complicato darla ai possesori della HDJC che l' hanno comprata di prima mano. E poi ricorda che comunque hai comprato il controller e non il software.

ora funziona tutto..grazie raga!!

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)