Scusate la mia ignoranza ma l'automix come funziona? Io clicco sul pulsante automix ma non succede nulla. Come debbo fare?
Grazie
Grazie
Mensajes Sat 01 Sep 07 @ 8:08 pm
Guardati il video e fai attenzione al minuto 3:45
Mensajes Sun 02 Sep 07 @ 12:11 pm
Ho visto il video e ho letto un po' il manuale, trovo che l'annullamento dell'automix sia totalmente distruttivo, io usavo VDJ proprio per questo motivo, con il nuovo sistema del singolo deck non mi trovo proprio per niente. Sarò forse solo io ma lo trovo veramente riduttivo come è ora.
Così non si può fare il mix quando si desidera, certo cliccando sulla canzone successiva parte l'altra ma dove? In che punto? secondo quale cue del brano successivo? E se io decidessi di farla partire da un'altra parte? come invece facevo prima, quando caricava nei 2 deck i brani si poteva sempre vedere l'altro brano, le cues che aveva e decidere dove far partire e quando, poi una volta impostato lo si lasciava li e al momento opportuno c'era il mix. Eventualmente potevo lavorare con o senza automix spegnendolo e riaccendendolo a piacere, era facilissimo.
Ora le cues del brano successivo non le vedo, a meno che non carichi il brano nell'altro deck il che annulla la facilità dell'automix che autocaricava il brano successivo.
Qualcuno sa se c'è una possibilità di ripristino del vecchio sistema con una opzione? Altrimenti tornerò ad una versione precedente, così proprio non mi rimane utile e mi complica la vita.
Così non si può fare il mix quando si desidera, certo cliccando sulla canzone successiva parte l'altra ma dove? In che punto? secondo quale cue del brano successivo? E se io decidessi di farla partire da un'altra parte? come invece facevo prima, quando caricava nei 2 deck i brani si poteva sempre vedere l'altro brano, le cues che aveva e decidere dove far partire e quando, poi una volta impostato lo si lasciava li e al momento opportuno c'era il mix. Eventualmente potevo lavorare con o senza automix spegnendolo e riaccendendolo a piacere, era facilissimo.
Ora le cues del brano successivo non le vedo, a meno che non carichi il brano nell'altro deck il che annulla la facilità dell'automix che autocaricava il brano successivo.
Qualcuno sa se c'è una possibilità di ripristino del vecchio sistema con una opzione? Altrimenti tornerò ad una versione precedente, così proprio non mi rimane utile e mi complica la vita.
Mensajes Wed 19 Sep 07 @ 12:30 pm
Virtual DJ è un software professionale nato per i DJ che MIXANO live, l'automix serve solo in pre-serata.
Mensajes Wed 19 Sep 07 @ 12:44 pm
Secondo me può essere applicato a vari tipi di serata, non solo per le serate in cui un dj mixa dal vivo, e anche lavorando Live non esiste solo il mixing e lo scratching, e questo programma era per l'appunto un buon supporto.
Così il suo buon supporto si riduce per l'appunto SOLO a chi mixa dal vivo ogni singolo brano. perde di interesse per una grande moltitudine di utilizzatori che, come me ad esempio, dopo averlo provato un po', aveva pensato di acquistare la nuova versione.
Così il suo buon supporto si riduce per l'appunto SOLO a chi mixa dal vivo ogni singolo brano. perde di interesse per una grande moltitudine di utilizzatori che, come me ad esempio, dopo averlo provato un po', aveva pensato di acquistare la nuova versione.
Mensajes Wed 19 Sep 07 @ 2:35 pm
Io non avevo mai capito l'utilità dell'Automix in generale, sin dalla prima versione a mio avviso era sempre funzionato male e per me faceva solo scena, magari a molti piaceva vedere il crossfader che si muoveva da solo peccato che non tagliasse alcun tono e mixasse da schifo.
Chi compra un sofware di mixaggio si presume che lo usi per mixare, avere un deck libero durante il pre-serata è molto utile per preascoltare i pezzi che nel vivo della serata un dj può mettere.
@ brifa
Hai mai usato 2 CDJ o i piatti? Pensi che automixino?
Chi compra un sofware di mixaggio si presume che lo usi per mixare, avere un deck libero durante il pre-serata è molto utile per preascoltare i pezzi che nel vivo della serata un dj può mettere.
@ brifa
Hai mai usato 2 CDJ o i piatti? Pensi che automixino?
Mensajes Wed 19 Sep 07 @ 2:54 pm
Al limite lo si utilizza se si deve andare in bagno, e ti serve del tempo in più...
Anche questa è un esigenza professionale... quando devi suonare per diverse ore di fila.
Ma se mixa il computer ..ci vuole anche coraggio a stare in console, credendo di essere un dj !!! non trovi ?
Anche questa è un esigenza professionale... quando devi suonare per diverse ore di fila.
Ma se mixa il computer ..ci vuole anche coraggio a stare in console, credendo di essere un dj !!! non trovi ?
Mensajes Wed 19 Sep 07 @ 7:58 pm
ciao cioce sono energy ti volevo chiedere ma quando lo mettete in offerta il virtualdj versione 5 poi unaltra cosa ho scaricato la versione trial che dura 20 giorni mi pare come mai se voglio mixare due song si blocca e lo devo rimettere da capo
io lo installato ma quando inserisco le due canzoni per provare amixare si toglie definitamente e lo devo aprire da capo
io lo installato ma quando inserisco le due canzoni per provare amixare si toglie definitamente e lo devo aprire da capo
Mensajes Thu 20 Sep 07 @ 6:01 pm
Energy74 ma un punto o una virgola ogni tanto ? ...
è un forum cerca di farti capire altrimenti nessuno ti risponde ...
è un forum cerca di farti capire altrimenti nessuno ti risponde ...
Mensajes Thu 20 Sep 07 @ 7:23 pm
Ciao energy74 e benvenuto...
...più offerta di questa...(visita il nostro Forum ogni tanto, magari becchi l' offerta che tanto cerchi)...
...esatto, dura 20 giorni...forse perchè sono scaduti i 20 giorni appunto, dopo lo devi acquistare?...
http://www.virtualdj.com/purchase/
...non puoi installarlo più di una volta...scaduti i 20 giorni finisce la...
P.S. speriamo quanto prima di averti tra i PRO User...
Bye...
DjRudy78 DiJ.it
energy74 wrote :
...Ciao cioce, sono energy, ti volevo chiedere: ma quando lo mettete in offerta il virtualdj versione 5?...
...più offerta di questa...(visita il nostro Forum ogni tanto, magari becchi l' offerta che tanto cerchi)...
energy74 wrote :
...poi un' altra cosa...ho scaricato la versione trial che dura 20 giorni (mi pare), come mai se voglio mixare due song si blocca, e lo devo rimettere da capo?...
...esatto, dura 20 giorni...forse perchè sono scaduti i 20 giorni appunto, dopo lo devi acquistare?...
http://www.virtualdj.com/purchase/
energy74 wrote :
...io lo installato ma quando inserisco le due canzoni per provare a mixare si toglie definitamente e lo devo aprire da capo
...non puoi installarlo più di una volta...scaduti i 20 giorni finisce la...
P.S. speriamo quanto prima di averti tra i PRO User...
Bye...
DjRudy78 DiJ.it
Mensajes Thu 20 Sep 07 @ 8:12 pm
ciao rudy come stai non ti sento da parecchio su msn ,io la versione demo la ho installata ieri ,non e possibile che subito scade in un giorno l' apro poi men,tre sto mixando si chiude e devo aprirlo da capo,poi un altra cosa io sto sempre collegato sul forum e fin ora non ho trovato nessun offerta riguarda il software virtualdj max lha messo quando euscitoed era di domenica e non ho potuto comprarlo perchè erano chiusi tutti speriamo che la mettono di nuovo .Ciao fatti sentire che ho delle cose da chiederti ciao a presto.
Mensajes Thu 20 Sep 07 @ 9:25 pm
...in questo periodo ho un po da fare...per ciò che dici i problemi possono essere solo due:
1) o hai smanettato con il bios...installando il VirtualDJ e poi hai cambiato l' ora...
2) o avevi installato una versione craccata...
(quando avvii il programma...sulla schermata principale...in basso a sinistra...quanti giorni ti da?...1?)...
DjRudy78 DiJ.it
P.S. VirtualDJ lo puoi acquistare benissimo anche la domenica...siamo sempre aperti...24H su 24H...e prima o poi il Magic Team esaudirà il tuo desiderio...
NOTE: VirtualDJ non viene venduto nei negozi...(salvo casi rari)...ma si acquista presso lo Store on-line...
1) o hai smanettato con il bios...installando il VirtualDJ e poi hai cambiato l' ora...
2) o avevi installato una versione craccata...
(quando avvii il programma...sulla schermata principale...in basso a sinistra...quanti giorni ti da?...1?)...
DjRudy78 DiJ.it
P.S. VirtualDJ lo puoi acquistare benissimo anche la domenica...siamo sempre aperti...24H su 24H...e prima o poi il Magic Team esaudirà il tuo desiderio...
NOTE: VirtualDJ non viene venduto nei negozi...(salvo casi rari)...ma si acquista presso lo Store on-line...
Mensajes Thu 20 Sep 07 @ 10:36 pm
Per Cioce e Scarabocchio:
Non ho apprezzato molto le vostre risposte, mi aspettavo una discussione costruttiva, eventualmente un aiuto o un suggerimento invece ho ricevuto un bell'attacco inutile con toni del tipo: Ue' se non sai mixare che ci fai qua? impara a fare il dj prima di scrivere che non sai niente!
Ma non ti vergogni?
Vi rispondo che SI ho usato E PER MOLTI anni i CD e per molti anni i PIATTI, LP 45 E MiX
(con e senza bianchetto o scotch...sempre che voi sappiate di cosa sto parlando chiaramente).
Detto ciò prima o poi forse comprenderete che non ci sono solo serate dove il dj sale in consolle inizia a mixare e finisce dopo qualche ora ma ci sono decine di serate differenti dove i DJ (ah se non lo sapeste si chiamano dj anche gli altri che non fanno quello che fate voi) fanno molte piu' cose che "mixare" e un programma adatto a velocizzare una delle tante cose, tra l'altro la piu' insignificante tra tutte le altre, al dj sarebbe utile, VDJ lo era...ora lo è molto meno.
Infine concludo rispondendo anche che per quanto riguarda avere il coraggio di stare in consolle se il computer mixa, allora ci vuole anche coraggio ad usare un superprogramma che ti dice che bpm hanno i brani e che te li aggiusta lui, che alza e abbassa i volumi, che suggerisce quale canzone non mettere e quale invece è meglio, un programma in cui il gusto personale e la fantasia è ridotta all'osso, con gli effetti già belli che pronti solo da schiacciare il tastino e con il database con le informazioni e la ricerca comoda ecc ecc ecc...e allora?
Io non vi chiedo però con che coraggio state in consolle senza fare assolutamente niente di tutto quanto sopra e molto altro, senza
sfogliare fisicamente i dischi e lavorarci sopra, perchè immagino che il vostro lavoro lo sappiate fare e se voi aveste bisogno di
un suggerimento o un aiuto sarei stato pronto a darvelo.
Invece vedo che il vostro metodo di rispondere a chi ha dei problemi non è proprio uguale al mio, peccato.
Non ho apprezzato molto le vostre risposte, mi aspettavo una discussione costruttiva, eventualmente un aiuto o un suggerimento invece ho ricevuto un bell'attacco inutile con toni del tipo: Ue' se non sai mixare che ci fai qua? impara a fare il dj prima di scrivere che non sai niente!
Ma non ti vergogni?
Vi rispondo che SI ho usato E PER MOLTI anni i CD e per molti anni i PIATTI, LP 45 E MiX
(con e senza bianchetto o scotch...sempre che voi sappiate di cosa sto parlando chiaramente).
Detto ciò prima o poi forse comprenderete che non ci sono solo serate dove il dj sale in consolle inizia a mixare e finisce dopo qualche ora ma ci sono decine di serate differenti dove i DJ (ah se non lo sapeste si chiamano dj anche gli altri che non fanno quello che fate voi) fanno molte piu' cose che "mixare" e un programma adatto a velocizzare una delle tante cose, tra l'altro la piu' insignificante tra tutte le altre, al dj sarebbe utile, VDJ lo era...ora lo è molto meno.
Infine concludo rispondendo anche che per quanto riguarda avere il coraggio di stare in consolle se il computer mixa, allora ci vuole anche coraggio ad usare un superprogramma che ti dice che bpm hanno i brani e che te li aggiusta lui, che alza e abbassa i volumi, che suggerisce quale canzone non mettere e quale invece è meglio, un programma in cui il gusto personale e la fantasia è ridotta all'osso, con gli effetti già belli che pronti solo da schiacciare il tastino e con il database con le informazioni e la ricerca comoda ecc ecc ecc...e allora?
Io non vi chiedo però con che coraggio state in consolle senza fare assolutamente niente di tutto quanto sopra e molto altro, senza
sfogliare fisicamente i dischi e lavorarci sopra, perchè immagino che il vostro lavoro lo sappiate fare e se voi aveste bisogno di
un suggerimento o un aiuto sarei stato pronto a darvelo.
Invece vedo che il vostro metodo di rispondere a chi ha dei problemi non è proprio uguale al mio, peccato.
Mensajes Sat 22 Sep 07 @ 1:23 pm
Ho visto Mix Master Mike a Milano anni fà e so di cosa stai parlando ma anche per il genere che fai tu continuo a non capire l'utilità del vecchio automix che di certo non mixava neanche minimamente bene l'Hip Hop.
A parte il fattore estetico mi dici se per te funzionava bene?
Per il discorso del "stare in console" siamo off forum, qui si parla di Virtual DJ.
A parte il fattore estetico mi dici se per te funzionava bene?
Per il discorso del "stare in console" siamo off forum, qui si parla di Virtual DJ.
Mensajes Sat 22 Sep 07 @ 1:40 pm
Scusate l’O.T e anke l’O.F. ma non è ne 1 ne l’altro,xkè sempre inerente al lavoro del Dj con virtualdj.
@ brifa
Peccato xkè da come scrivi capisco ke un tuo contributo qui sarebbe “utile” e “necessario” e oltre a consigliarti di usare la versione e/o il programma ke meglio soddisfa le tue esigenze (non è sempre detto ke tutti i cambiamenti siano costruttivi,c’è gente che usa ancora Win’98 SE),ti invito a restare in questa comunità e a dare un okkiata al mio BLOG
Bye
@ brifa
brifa wrote :
ho usato E PER MOLTI anni i CD e per molti anni i PIATTI, LP 45 E MiXquote]
idem il sottoscritto
Sul mixer e sul vinile.
Si ricordo,io sul vinile usavo le etichettine adesive delle Sony HF 60 (le cassette).
Una volta sul vinile ho fatto un segno col bianchetto e ho sbordacciato un po’ e poi l'ho “pulito” ( era "Electic Flyng"-Rah Band) con l’acetone….si è sciolto :-( ,ma avevo 17 anni ed era forse il 2ndo vinile acquistato in vita mia,da li ad averne 2500 importati da tutto il mondo il passo non sarebbe stato breve…
Sono pienamente d’accordo.
Non è proprio sempre così….
Si chiamava “vascheggiare” se risordo bene..ah,bei tempi….
[quote=brifa] un suggerimento o un aiuto sarei stato pronto a darvelo.
idem il sottoscritto
brifa wrote :
(con e senza bianchetto o scotch...sempre che voi sappiate di cosa sto parlando chiaramente
Sul mixer e sul vinile.
Si ricordo,io sul vinile usavo le etichettine adesive delle Sony HF 60 (le cassette).
Una volta sul vinile ho fatto un segno col bianchetto e ho sbordacciato un po’ e poi l'ho “pulito” ( era "Electic Flyng"-Rah Band) con l’acetone….si è sciolto :-( ,ma avevo 17 anni ed era forse il 2ndo vinile acquistato in vita mia,da li ad averne 2500 importati da tutto il mondo il passo non sarebbe stato breve…
brifa wrote :
comprenderete che non ci sono solo serate dove il dj sale in consolle inizia a mixare e finisce dopo qualche ora ma ci sono decine di serate differenti dove i DJ
Sono pienamente d’accordo.
brifa wrote :
avere il coraggio di stare in consolle se il computer mixa, allora ci vuole anche coraggio ad usare un superprogramma che ti dice che bpm hanno i brani e che te li aggiusta lui, che alza e abbassa i volumi, che suggerisce quale canzone non mettere e quale invece è meglio, un programma in cui il gusto personale e la fantasia è ridotta all'osso, con gli effetti già belli che pronti solo da schiacciare il tastino e con il database con le informazioni e la ricerca comoda ecc ecc ecc...e allora?.
Non è proprio sempre così….
brifa wrote :
sfogliare fisicamente i dischi e lavorarci
Si chiamava “vascheggiare” se risordo bene..ah,bei tempi….
[quote=brifa] un suggerimento o un aiuto sarei stato pronto a darvelo.
Peccato xkè da come scrivi capisco ke un tuo contributo qui sarebbe “utile” e “necessario” e oltre a consigliarti di usare la versione e/o il programma ke meglio soddisfa le tue esigenze (non è sempre detto ke tutti i cambiamenti siano costruttivi,c’è gente che usa ancora Win’98 SE),ti invito a restare in questa comunità e a dare un okkiata al mio BLOG
Bye
Mensajes Sat 22 Sep 07 @ 1:57 pm
Cari "no license user", cosa vi aspettavate? Di ricevere aiuto da qualche rispettabile e pomposo utente pro? ...
Cari utenti pro, credete che aver sborsato qualche euro e avere un po' di esperienza in più vi dia il diritto di maltrattare le persone? ...
Cari utenti pro, credete che aver sborsato qualche euro e avere un po' di esperienza in più vi dia il diritto di maltrattare le persone? ...
Mensajes Sat 22 Sep 07 @ 2:36 pm
eh, caro captanshit,
tu cadi proprio nel mezzo :D ! ! !
scusate, ma il bianchetto non è un vino???
atomix virtualdj versione 5.0
tu cadi proprio nel mezzo :D ! ! !
scusate, ma il bianchetto non è un vino???
atomix virtualdj versione 5.0
Mensajes Sat 22 Sep 07 @ 3:27 pm
ma scusate...
qualcuno mi spiega cos'è questo automix??
:-)))
vabè andiamo va che è sabato notte...
bye
:-)))
vabè andiamo va che è sabato notte...
bye
Mensajes Sun 23 Sep 07 @ 12:02 am
Alessandro Di Pardo wrote :
ma scusate...
:-)))...
:-)))...
L' automix è una macchina...che al posto del cambio ha un mixer MIDI al centro...cosi' si possono mappare i neuroni cervelliferi...e guidiamo col pensierooo...future...
DjRudy78 DiJ.it :-)))
Mensajes Sun 23 Sep 07 @ 2:48 pm
Nella prossima release ci saranno nuovi comandi che agiranno sui file caricati nella playlist e nella sidelist per l'automix cosi siam tutti contenti :)
Vi ricordo che esistono già in VDJ 5 r2 i comandi "mix_now" e "mix_now_nosync" che fanno spostare automaticamente il crossfader da un deck all'altro facendo partire il deck successivo, penso che la funzione che motli qui vogliano stile vecchio "Automix" (chè pero non agisce sui file della playlist) sia questa.
Apritevi il pannelo dei Keyboard o MIDI Shortcut e andate qui:
Vi ricordo che esistono già in VDJ 5 r2 i comandi "mix_now" e "mix_now_nosync" che fanno spostare automaticamente il crossfader da un deck all'altro facendo partire il deck successivo, penso che la funzione che motli qui vogliano stile vecchio "Automix" (chè pero non agisce sui file della playlist) sia questa.
Apritevi il pannelo dei Keyboard o MIDI Shortcut e andate qui:

Mensajes Sun 23 Sep 07 @ 4:14 pm