Ciao a tutti, mi chiamo Davide ed è la prima volta che scrivo qui...Ho comprato l'hercules mp3 poco meno di un anno fa...Avendo preso un pò di confidenza col prgramma volevo cominciare a usare meno aiuti possibili...in particolare volevo nn usare più l'aiuto dei bpm e cercare di mettere a tempo le canzoni ad orecchio senza guardare ne bpm ne il tracciato della canzone.Partendo dal presupposto che ci vorrà molto allenamento volevo chiedervi se c'era un approcio più o meno consigliato x arrivare a fare ciò, ad esempio:faccio partire le 2 canzoni e col pitch cerco di sincronizzarle??uso il cue(sulla canzone che voglio mettere a tempo) facendolo partire ad ogni beat della canzone che sta suonando x cercare di sovrapporre i battiti??Vi ringrazio d'anticipo x l'aiuto e mi scuso in anticipo se un messaggio tipo questo è già stato postato, ma nn l'ho visto...
Davide
Davide
Mensajes Tue 04 Sep 07 @ 4:05 pm
Ciao
Effettivamente era gia stato trattato, non per non volerti dare un aiuto diretto, ma per non ripetere tutto ti consiglio di leggerti quel topic. Te l'ho cercato io ed eccoti il link :
http://www.virtualdj.com/forums/73730/Italian_Forum/Consigli_per_imparare_l_arte_del__djing_.html?highlight=messa%20a%20tempo%20pitch
Poi se hai dei dubbi chiedi, anche se magari qualche consiglio in piu su la tecnica ti puo essere dato in modo più libero su digitaljockey.it.
Qui magari è più adatto spiegarti come funzionano il Sync o l' automix, piuttosto che il mixaggio manuale.
Effettivamente era gia stato trattato, non per non volerti dare un aiuto diretto, ma per non ripetere tutto ti consiglio di leggerti quel topic. Te l'ho cercato io ed eccoti il link :
http://www.virtualdj.com/forums/73730/Italian_Forum/Consigli_per_imparare_l_arte_del__djing_.html?highlight=messa%20a%20tempo%20pitch
Poi se hai dei dubbi chiedi, anche se magari qualche consiglio in piu su la tecnica ti puo essere dato in modo più libero su digitaljockey.it.
Qui magari è più adatto spiegarti come funzionano il Sync o l' automix, piuttosto che il mixaggio manuale.
Mensajes Tue 04 Sep 07 @ 5:30 pm