Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: mixare - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ciao a tutti sono lorenzo...ho appena acquistato un hercules dj consolle...vorrei saper prima di tutto cm faccio a contare i battiti x far entrare una canzone ...e se mi potreste dar qualche dritta..grazie...

Mensajes Thu 01 Nov 07 @ 3:25 pm
Ciao lollino2007, benvenuto tra gli utenti registrati.
Eccoti subito accontentato, ne hai da leggere per tutto il giorno.
Qui il link dove troverai tutte le delucidazioni in merito quanto da te chiesto.
http://www.virtualdj.com/forums/73730/Italian_Forum/Consigli_per_imparare_l_arte_del__djing_.html?highlight=battere_and_levare
Buona giornata, attendiamo tue notizie su come proseguono le prove.
Altra fonte da cui attingere, informazioni, il sito di M**D**** www.v******y.it
prova anche su www.youtube.com , a ricercare qualche filmato, sul virtual dj cosi' ti fai un idea.
Bye

mod by SPA: ma secondo te? la atomix gradisce questi link, pensaci un attimo e se hai dubbi contattami in pvt.

ciao joe grazie...ho letto quel documento me lo son pure stampato x leggerlo tante volte..ma non ho capito cm faccio a contare i battiti..su cosa mi baso...

Inizi a contare, dalla prima battuta di cassa, che è quella che ti da il tempo.
Inizia con della dance commerciale, dove c'è una intro e una fine apposita per mixare.
Es: Gala,Molella,Gigi D'agostino, artisiti di questo filone.
Per imparare prima, usa lo stesso disco, sia sul primo deck che sul secondo.
La cassa del primo deck deve acavallare quella del secondo, senza sentire galoppi.
Battuta secca precisa e ben scandita tun cha tun cha!!!!
Vediti un video e fatti un idea.
Ciao devo andare, buon divertimento.

grazie millle ti faro sapere...

non ci riesco a fare cm dici tu..sono scarso non riesco a capire cm passare bene da una canzone all'altra...mi sa che tutti i tentativi sono inutili...

dipende molto anke dal genere di musica ke intendi mixare!
ke genere preferisci??

a me piacerebbe house ....

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

nessuno mi da una mano

ragazzi mixare non si impara da un giorno all'altro, non c'è una regola precisa...tranne una, quella di fare esperienza...provare provare...e provare...anche io, che mi diletto da circa 7/8 anni con questa "disciplina", commetto ancora a volte qualche caz.ata...:-)
qui siamo anche un tantino off-forum, potresti andare a discuterne qui: www.digitaljockey.it
bye

lollino2007 wrote :
nessuno mi da una mano

Ciao! Tanto per iniziare, non conosci qualche dj "pro" che disinteressatamente ti fa capire come si fa? Poi, almeno nella tua testa, riesci a mettere insieme due pezzi? Sai, se almeno ci riesci virtualmente allora siamo a buon punto! Poi, concordo con gli altri che dicono che non si imara da un giorno all'altro, quindi, prova, prova, prova e ancora prova. Se poi sei da solo, parti da due pezzi uguali e non troppo veloci, cerca di capire qual'è la prima battuta e poi vai!
Oh, facci sapere!!!

io inizio solo adesso dopo 2 anni a fare passaggi decenti.
Oh... Meglio tardi che mai...

non conosco nessuno ke mi aiuti...kmq alcuni mi dicono la commerciale...altri no metti la house e piu facile......

Ciao lollino2007, se ne hai l'occasione, vedi di visualizzare e carpire cosa fa il dj su qualche consolle in discoteca, magari ponendogli anche qualche domanda a riguardo.
Un minimo di infarinatura per il mixaggio, te la possono dare solo loro di persona, da questo poi, sei tu che devi provare ad adottare la stessa tecnica applicata al digitale.
Il piatto di sinistra dieventa il primo deck, il mouse e la tastiera,il mixer,il piatto di destra il secondo deck.
Buon Lavoro.

joe...ho la bcd2000...quindi penso sia meglio imparare anziche usar tastiera e mouse..eheheh

Magari se non hai lo possibilità di vedere un dj all' opera, cerca su You tube che prolifera di filamti di dj at work, cosi puoi vedereti e rivederti la scena che ti interessa con tutta calma ascoltandone anche l' audio.
Commerciale o house ? Dipende da cosa ascolti, ma le metriche sono le stesse, spesso ho consigliato anche di usare lo stesso disco su entambe i deck, li se sbagli te ne accorgi subito.

@scarabokio, è possibile utilizzare la BCD 2000, con la home edition????
Ciao Mandi

no infatti nn riesco a usarla...non so configurarla
ma nn me trovo con mouse e tastiera---e xcio uso una versione scaricata da internet x la bcd2000..tutto kui..

@lollino2007
Mi spiace ma se utilizzi una versione non regolare della pro, non ti posso dare assistenza.
Quando passerai alla pro, avrai accesso alle varie aree, con le configurazioni, i mapper dedicati solo ai pro user.
Bye

67%