Salve Sono da poco un utilizzatore di Virtual Dj E posseggo anche una versione un po' vecchia infatti adesso vorrei passare alla 5.0 Volevo Porvi una domanda magari e' capitato anche a voi :
Ho Installato virtualDJ Su un HP di recente acquisto con 2 giga di RAM e intel core due 1,73 Giga , Sono andato nei settaggi di configurazione ed ho Spinto al max la levetta Del Pannello performance Presets E l'ho portata completamente su Best Quality , in quanto mi pare sia migliore il suono o mi sbaglio ?? ... be' per un po' tutto ok poi mi ha cominciato a dare dei problemi in quanto anche solo spostando il crossfade mi vanno a scatti le traccie dei dischi che metto ed anche modificando il pich ... quindi ho riportato la levetta dove l'avevo trovata che mi pare modifica dei parametri sul master tempo ed va tutto ok
Come mai ??
A Cosa serve la levetta best quality ??
Avendo un pc abbastanza potente vorrei poter utilizzare le mie traccie al max della qualita audio quale e' la migliore configurazione?? usando anche il pich per portare a tempo i dischi ed a volte il master tempo ??
Grazie a Tutti
Viva La Collaborazione
Ho Installato virtualDJ Su un HP di recente acquisto con 2 giga di RAM e intel core due 1,73 Giga , Sono andato nei settaggi di configurazione ed ho Spinto al max la levetta Del Pannello performance Presets E l'ho portata completamente su Best Quality , in quanto mi pare sia migliore il suono o mi sbaglio ?? ... be' per un po' tutto ok poi mi ha cominciato a dare dei problemi in quanto anche solo spostando il crossfade mi vanno a scatti le traccie dei dischi che metto ed anche modificando il pich ... quindi ho riportato la levetta dove l'avevo trovata che mi pare modifica dei parametri sul master tempo ed va tutto ok
Come mai ??
A Cosa serve la levetta best quality ??
Avendo un pc abbastanza potente vorrei poter utilizzare le mie traccie al max della qualita audio quale e' la migliore configurazione?? usando anche il pich per portare a tempo i dischi ed a volte il master tempo ??
Grazie a Tutti
Viva La Collaborazione
Mensajes Wed 07 Nov 07 @ 7:57 pm
.. Scusate Dimenticavo di dire che uso il VirtualDJ Con LA Consolle MK2 Sotto Windows VISTA ma comunque mi ha fatto lo stesso anche quando usavo XP
Mensajes Wed 07 Nov 07 @ 7:59 pm
Segui la guida del mio blog e non avrai problemi http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog3483.html
Mai utilizzato la funzione Best quality perchè ad orecchio a me non cambiava nulla.
Mai utilizzato la funzione Best quality perchè ad orecchio a me non cambiava nulla.
Mensajes Wed 07 Nov 07 @ 8:59 pm
grazie Per il Link e per la risposta Ma Ti posso assicurare che cambia parecchio .... Prova a mettera la levetta a sinista e fai partire un pezzo e poi prova a muovere il Pich anche velocemente ed a premere il keylook e rilasciarlo vedrai che con la levetta a sinista su Velocita' e vedrai che si sentono degli scatti alla musica invece se metti tutta la levetta su Best quality E' tutto liscio come l'olio
Mensajes Wed 07 Nov 07 @ 10:07 pm
Quella levetta cosente a Virtual di lavorare al massimo delle prestazioni della macchina su cui è installato. Anche una macchina da F1 non la si puo trare ai 350 Kmh in un retilinio da 500 mt perche alla prima curva ci si schianta. Esistono molti fattori che vanno ben oltre le caratteristiche fisiche del sistema, e riguardano l' ottimmizzazione dell' stesso, i processi in background, la frammentazione dei file, ecc...
Per spingere quella leva al massimo bisogna che tutti questi fattori siano curati, perche trascurarne anche solo uno puo generare il problema che hai riscontrato.
Quello che voleva dire Cioce è che anche non portandola al massimo si ottiene già un ottimo risultato e se per spingerla fino in fondo compaioni i crepitiii e i rumori, meglio stare una tacca più bassi perche il livello adatto è quello.
Per spingere quella leva al massimo bisogna che tutti questi fattori siano curati, perche trascurarne anche solo uno puo generare il problema che hai riscontrato.
Quello che voleva dire Cioce è che anche non portandola al massimo si ottiene già un ottimo risultato e se per spingerla fino in fondo compaioni i crepitiii e i rumori, meglio stare una tacca più bassi perche il livello adatto è quello.
Mensajes Thu 08 Nov 07 @ 1:43 pm
Come tutti sappiamo il pc a un processore (cpu),anche le schede audio hanno un suo processore interno,più il processore interno delle schede audio e potente meno danno calcoli da fare alla cpu del pc… noi possiamo ottimizzare al massimo il sistema operativo, nel nostro caso per (VIRTUALDJ) cosa giustissima! Ma se non abbiamo una scheda audio con un buon processore sarà difficile tenere la levetta delle prestazioni al massimo, a meno che non si abbia un pc super potente …
Ps quando si muove la famosa levetta delle prestazioni vi assicuro che si sentono molto bene le varie differenze!
Dij yama
Ps quando si muove la famosa levetta delle prestazioni vi assicuro che si sentono molto bene le varie differenze!
Dij yama
Mensajes Thu 08 Nov 07 @ 2:42 pm
Vi ringrazio e sono pienamente daccordo con voi ... il Fatto strano e' che per 5 Mesi mi e' andato benissimo con la levetta AL MASSIMO solo adesso mi ha dato problemi e ho notato che a volte mi va in crash tipo che si blocca e devo riavviarlo ... adesso comunque compro la versione 5 e provero' con quella , forse l'hard disk del notebook comincia ad essere pieno oppure non so' magari indicizza qualcosa mentre lavora e mi va a scatti
Mensajes Thu 08 Nov 07 @ 3:05 pm
ciao zefiro007
cortesemente potresti indicarmi con precisione la release di VirtualDJ che stai usando?
cortesemente potresti indicarmi con precisione la release di VirtualDJ che stai usando?
Mensajes Thu 08 Nov 07 @ 3:13 pm
Sto' Testando la versione 5 in quanto in settimana prox la acquisto sul sito Sopratutto per via dell'automix Che si puo' fare anche in crossfade delle funzioni Video Dopotutto e' meglio prima testare che Prendere al buio Errata corrige Non sono 5 mesi ma 5 giorni che la sto' testando
Mensajes Fri 09 Nov 07 @ 4:00 am
E Comunque il problema persiste stasera ho provato a togliere la spunta su safemode e sembra ok ma devo testare domani per meglio Vi faro' sapere ma se c'e' qualcuno che ha gia' la soluzione dell'arcano si faccia pure avanti
Mensajes Fri 09 Nov 07 @ 4:02 am
Certamente zefiro007, testare prima di acquistare è una possibilità offerta, infatti la versione Demo serve apposta per questo.
In precedenza ti chiedevo la versione perché appunto ogni versione ha la sua storia ed in particolare le versioni che si trovano in circolazione non regolari spesso causano l' entrata in protezione del software con conseguenti instabilità varie e malfunzionamenti. In ogni modo se stai usando la demo originale ed in predecenza non hai mai usato le versioni di cui si parlavo prima possiamo escludere questa eventualità.
Per quanto riguarda l' opzione "safe mode" e l' altre opzioni delle performance queste possono avere influenza a seconda l' utilizzo del driver della scheda audio inoltre dipendono molto anche dalle performance e dalle caratteristiche del pc stesso.
Fai tutte le tue prove del caso..se prima dell' acquisto avessi ulteriori dubbi contattami pure presso il centro assistenza dove ho i mezzi tecnici per eventualmente cercare di evidenziare il tuo problema.
http://www.virtualdj.com/contact/
In precedenza ti chiedevo la versione perché appunto ogni versione ha la sua storia ed in particolare le versioni che si trovano in circolazione non regolari spesso causano l' entrata in protezione del software con conseguenti instabilità varie e malfunzionamenti. In ogni modo se stai usando la demo originale ed in predecenza non hai mai usato le versioni di cui si parlavo prima possiamo escludere questa eventualità.
Per quanto riguarda l' opzione "safe mode" e l' altre opzioni delle performance queste possono avere influenza a seconda l' utilizzo del driver della scheda audio inoltre dipendono molto anche dalle performance e dalle caratteristiche del pc stesso.
Fai tutte le tue prove del caso..se prima dell' acquisto avessi ulteriori dubbi contattami pure presso il centro assistenza dove ho i mezzi tecnici per eventualmente cercare di evidenziare il tuo problema.
http://www.virtualdj.com/contact/
Mensajes Fri 09 Nov 07 @ 8:52 am
Ti ringrazio molto moramax della gentilezza un altra cosa che mi e' venuta in mente e' che ha cominciato a dare dei problemi quando stavo testando gli effetti li stavo provando su un file grande mp3 forse e' andato in crisi perche' il processore non ce la faceva o la ram non saprei grazie ancora
Mensajes Fri 09 Nov 07 @ 2:17 pm