Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: cdj100s e vdj

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ciao a tutti sono nuovo sul forum e vorrei chiedervi una cosa.
io ho già un mixer a 3 canali e 2 cdj100s con cui faccio le serate, ma vorrei aggiungere alla consolle un pc con vdj per suonare anche con il pc (insieme ai cdj).
Come posso fare? che collegamenti devo fare con i cavi? Devo prendere una scheda audio esterna?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta...

Gianluca_T dj

Mensajes Wed 28 Nov 07 @ 12:55 pm
dovresti usare il pc come se fosse un cdj e per farlo ti conviene acquistare un midi controller che ti permette di controllare al meglio il vdj....a proposito di vdj ke versione utilizzi???

..inizia semplicemente entrando nel 3° canale del mixer dall'output della consollscheda audio.... devi pero' avere 2 cuffie (se usi ad esempio un mk2)....
poi quando avrai deciso cosa usi di più ti sapremo consigliare meglio.

io pensavo che si potesse fare così:

-cavo jack piccolo/doppio rca in uscita da ognuna delle due schede audio del pc (in maniera tale da avere al mixer un rca per ogni canale
-collegare mediante un adattatore doppio rca in ingresso/rca singolo in uscita i rispettivi left e right dei cdj e dei due cavi che mi arrivano dal pc
-utilizzare con questi due adattatori 2 canali del mixer....in fondo o si mixa con uno o con l'altro quindi nn entrano insieme....

Se questa modalità va bene pensavo che si avessero 4 ingressi distinti su due canali del mixer così compro solamente un'altra scheda audio e utilizzo il vdj (vers. 4.0) come se fossero due lettori...

che ne dite? è fattibile o sto sognando????

Secondo me visto che vuoi fare una cosa non rimediata, ti consiglierei di comprarti la console MK II della hercules che ti risolve praticamente tutto e hai anche la versione console di virtualdj che con un piccolo extra espandi a completa. La spesa viene un po maggiore ma il risultato è migliore :D
Utilizzare una console invece che il mouse per controllare un programma come virtualdj è moooooolto meglio fidati!

Facci sapere.

ciao io ho piu' omeno lo stesso problema ho due schede adio sul pc di cui una 5.1 ma non ho nessuna console esterna soltanto un vecchio mixer gemini ma vorrei sapere come posso fare per avere il preascolto dal pc o mandare le uscite audio sul mixer. comunque mi accontenterei solo del preascolto da pc se è possibile ho una versione vdj 2.0

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)