Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: alcuni dubbi e problemi su virtual dj

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao ragazzi,
Sono oramai 6 mesi che ho la dj console mp3, con annesso software VirtualDj 3.xx...l'ultima versione ma non ricordo quale sia...ma ho dei dubbi da risolvere, perchè non ho ancora trovato nessuno in grado di spiegarmi queste cose...

Allora, partiamo dal fatto che, quando ho 2 brani da mixare che siano uno a 127.00 bpm e l'altro a 127.60 è già un problema, per il fatto che se metto il secondo alla stessa velocità del primo, il suono si distorce, annulla dei bassi, distorce la voce, ecc ecc...ci sono canzoni in cui si sente di più e altre di meno, ma io parlo sempre di canzoni con 320kb/s di alta qualità anche se mp3! come lo risolvo questo problema di distorsione? devo cambiare qualche impostazione? o devo usare altri formati audio?

Secondo problema...o meglio dubbio...ho visto gente che usa mixare tenendo il crossover al centro e usando soltanto i comandi del volume, invece normalmente anche sulla guida della hercules c'è scritto "ed ho sempre usato io" di usare il crossover da un banco all'altro, sono due tecniche differenti?

Grazie a chi legge e capisce i miei discorsi :D

Andry

Mensajes Thu 03 Jan 08 @ 6:54 am
Ma... hai il Master Tempo attivo? Stai pompando gli EQ? Il gain è oltre -2dB? Queste sono alcune cause di possibile distorsione.

ciao allora come dice giustamente TexZK il problema puo' essere sicuramente o il master tempo oppure il gain mettilo a odb oppure always devi fare delle prove noi usando il mixer esterno regoliamo il gain ogni qualvolta facciamo il mix dei brani. per quanto rigurada il crossfader cosi si chiama eheeheheh... sono due tecniche diverse io personalmente non lo uso a meno che devo fare dei scratch ma raramente come ti senti meglio usando i volumi secondo me regoli meglio l'inserimento delle seconda traccia. ciao a presto facci sapere.

una volta il crossfader non esisteva sui mixer, mentre oggi su molti mixer puoi impostare la curva, attenzione che con virtual DJ a seconda della curva impostata con il crossfader al centro esci a minor volume, infatti è possibile disabilitarlo totamente (non ricordo a memoria le limitazioni della home edition), e si nota subito un guadagno di volume.
chi mixa i video con l'mk2, disabilita il crossfader da opzioni, attiva il link edoatiene cosi' un crossfadervideo indipendente dall'audio.

Spazialex DJ wrote :
attenzione che con virtual DJ a seconda della curva impostata con il crossfader al centro esci a minor volume, infatti è possibile disabilitarlo totamente (non ricordo a memoria le limitazioni della home edition

Basta impostarlo su "completo" ;-)

Grazie davvero di tutti i consigli, penso sia il master tempo che a volte per comodità uso al posto di sincronizzare ad orecchio...

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)