Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Mappatura Dj Console

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao, ho scaricato la demo di vdj 5 e mi ci sto divertendo un pochino a vedere le nuove funzionalità.
Sto provando a utilizzare il vdj rimappandoi tasti della mia dj console mk1 il modo da utilizzarla solo come controller e non come scheda audio.
Per il momento sono riuscito a mappare pochi tasti e rotativi (perlopiù per effetti e richiami di punti di cue).
Sto trovando molte difficoltà a rimappare le 2 jog. In pratica per loro dovrei mantenere la funzione di jogweels che hanno normalmente, come faccio?
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
P.S. : vdj 5 è una figata... Anche il videomix mi piace (Peccato che il mio portatile non lo regga molto).
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 4:49 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Con i soli 20 giorni a disposizione non so se vale la pena sbattersi per mappare tutto, se Virtual DJ ti piace considera l'acquisto http://www.virtualdj.com/buy/ , una volta volta PRO user potrai scaricare il Mapper dedicato che vedi sotto dove tutto si mappa al volo.



 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 5:30 am
Sinceramente prima di procedere all'acquisto mi piaceva vedere se riesco a mappare la console come voglio io, altrimenti che l'acquisto a fare il software in versione pro?
Da quello che mi hai fatto vedere te c'è un programma che fa direttamente la mappa, a me per il momento non serve, mi basta farla impostando i vari parametri nella sezione controller midi e vedere se funziona tutto come voglio io.
Anche perchè se devo continuare a "lavorare" con la console attivata nei modi di defaul mi tengo la versione di vdj dedicata alla hercules, non credi?
Sono alla san tommaso (o chi per lui)... Se non vedo non credo... ;-)
Allora nessun suggerimento su come impostare le jog per utilizzarle come in default?
Grazie comunque.
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 6:04 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La sensibilità del Jog dipende dal valore che dai all' increments, per i prossimi consigli ci risentiamo quando sarai PRO user ;)

 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 6:09 am
Grazie mille per la dritta.
Il mapper che dici te in pratica fa vedere la mappa della console con i tasti ma per il resto è come la configurazione midi o mi sbaglio?
Eventualmente quello ti da l'opportunità di far fare allo stesso tasto diverse (per esempio l'utilizzo dei pulsanti 1-2-3 che fungono sia da richiamo per gli effetti, che per i pnti di cue che per i loop)?
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 6:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Esatto, con la semplice mappatura midi le funzioni dei tasti 1-2-3 sono limitate, con il mapper diventato 9 funzioni diverse.
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 8:43 am
Una buona parte l'ho mappata come voglio.
Certo che sarebbe una figata avere controller midi esterno completamente dedicato a vdj, per esempio con due jog, 2 fader per il volume della tracce, 2 per i pitch, 2 crossfader (1 per audio e 1 per video), 12 pulsanti per sampler, 12 fader per sampler, 10 rotativi per gli effetti, 10 pulsanti per richiamare 5 cue a deck, ecc...
Sarebbe proprio una figata, anche se le dimensioni sarebbero davvero notevoli...
A parte questo, che tu sappia, posso collegare 2 dispositivi midi contemporaneamente (per esempio la hercules e un uc33 o simili) ?
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 1:31 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
galex310785 wrote :
Certo che sarebbe una figata avere controller midi esterno completamente dedicato a vdj, per esempio con due jog, 2 fader per il volume della tracce, 2 per i pitch, 2 crossfader (1 per audio e 1 per video), 12 pulsanti per sampler, 12 fader per sampler, 10 rotativi per gli effetti, 10 pulsanti per richiamare 5 cue a deck, ecc...
Sarebbe proprio una figata, anche se le dimensioni sarebbero davvero notevoli...

Infatti:





galex310785 wrote :
A parte questo, che tu sappia, posso collegare 2 dispositivi midi contemporaneamente (per esempio la hercules e un uc33 o simili) ?

Certo, basta che gli imposti dei canali diversi, altrimenti potrebbero andare in conflitto.
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 1:56 pm
Ti sei divertito a forare i pannelli eh ?
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 3:46 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
ramirezdj wrote :
Ti sei divertito a forare i pannelli eh ?

Lassém pèrd, và ;-)
Tutti a mano... quelle di mio papà :P Io mi sono limitato agli "interni" e alle centinaia di saldature :D
 

Mensajes Fri 04 Jan 08 @ 4:06 pm
cuba84Home userMember since 2016
amici buonasera ho una consolle numark ns6 ma non riesco a mapparla sul mio virtual dj 8 mi potete aiutare??graziee
 

Mensajes Wed 14 Sep 16 @ 8:29 pm
La ns6 è nativa già dalla versione 7 ne sono possessore
da appena uscita quindi di parte e non c'è bisogno di mapparla.
Che versione di Vdj 8 usi e cosa vuoi mappare ?
 

Mensajes Wed 14 Sep 16 @ 10:19 pm
cuba84Home userMember since 2016
Ciao io uso la versione 8.0 ,montando la consolle mi riconosce solo il master ma tt il resto nn funziona puoi aiutarmi??devo lavorare stasera e sto rovinato...grazie
 

Mensajes Thu 15 Sep 16 @ 6:23 am
La 8.0 è già superata siamo alla 8.2 ,mi sorge
il dubbio che hai una versione non regolare, se è così
scarica la home free qui dal sito http://it.virtualdj.com/download/index.html
e prova, funzionerà per 10 minuti ma sono sufficienti per vedere se
la NS6 funziona, cosa che ti posso assicurare, e poi mi chiedo se hai
installato i driver

P.S.
Se con la Home Free la console funge non c'è bisogno
che ti spieghi dove nasce il problema del non corretto funzionamento ;)
 

Mensajes Thu 15 Sep 16 @ 11:54 am
cuba84Home userMember since 2016
io uso la 8 solo xkè nn aggiorno il portatile ke uso x lavorare,avendo quello fisso a casa dove compro regloarmente la musica cn cui lavoro cmq grazie
 

Mensajes Thu 15 Sep 16 @ 4:49 pm
cuba84Home userMember since 2016
si ho installato i driver
 

Mensajes Thu 15 Sep 16 @ 4:50 pm
Dal tuo profilo non risulta l'acquisto della 8 dovresti avere
3 stelle sotto il nickname, cmq hai provato con la Home free
dal link che ti ho postato prima
 

Mensajes Thu 15 Sep 16 @ 6:05 pm
AsciAHome userMember since 2015
salve a tutti! ho un po di problemi con la mappatura di alcune parti della mia pioneer wego4...per esempio so che le jog toccate dall'alto fanno lo scratch, e toccate di lato fanno la ricerca e avanzamento, ma non so come configurarle.
grazie a tutti!
 

Mensajes Fri 27 Jan 17 @ 12:58 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)