Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 46

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve ragazzi !!
Complimenti per il forum siete sempre esaurienti in tutti i casi !

Volevo farvi una domanda ! ( magari un po stupida )

io ho un desktop dell con scheda audio sound blaster xfy xtreme gamers che ha un buon supporto ASIO e un notebook toshiba con scheda audio realteck high definition.

Secondo voi è meglio utilizzare la scheda audio della console rmx o la scheda audio dei pc ?

Grazie.
Bye Bye

P.S. la rmx per mixare è veramente una booooomba !!!
 

Mensajes Sun 07 Jun 09 @ 2:24 pm
danydevis83 wrote :
P.S. la rmx per mixare è veramente una booooomba !!!


bravo mi piace la tua esuberanza !!!!

per le altre risposte lascio a chi ti può dare indacazioni precise
 

Mensajes Sun 07 Jun 09 @ 3:16 pm
danydevis83 wrote :
Salve ragazzi !!


io ho un desktop dell con scheda audio sound blaster xfy xtreme gamers che ha un buon supporto ASIO e un notebook toshiba con scheda audio realteck high definition.

Secondo voi è meglio utilizzare la scheda audio della console rmx o la scheda audio dei pc ?


assolutamente usare la scheda audio integrata della Rmx.

Le schede audio integrate nelle mother board fanno ....are

ciao

Paolo
 

Mensajes Sun 07 Jun 09 @ 4:33 pm
ho provato a scaricare i driver x la rmx aggiornati dal link che ho trovato all'inizio del topik .. ma non li trovo... mi dice che non ci sono ...

dove li posso trovare??? grazie e scusatemi .....
 

Mensajes Sun 07 Jun 09 @ 5:43 pm
Vai sul sito di hercules nella sezione dovn load... seleziona il tuo controller, e li troverai !
 

Mensajes Sun 07 Jun 09 @ 5:56 pm
ssx76LE userMember since 2009
Mapper per VDJ6 + Hercules RMX

Ho apportato alcune modifiche al mapper di default di Virtual DJ 6, a seguire il breve elenco:

- Possibilità di fare il "browsing" delle tracce con i Jogs, basta tenere premuto il tasto cuffia (Cue Select) del relativo deck e girare il Jog relativo. Attenzione perchè funziona solo su un deck/jog alla volta.
- Possibilità di scorrere velocemenate all'interno della traccia con i Jog, basta premere i tasti |< e >| e girare insieme il relativo Jog.
- Possibilità di scaricare la traccia (unload) dal deck tenendo spinto il tasto stop per più di mezzo secondo.
- Aggiunto il lampeggio dei tasti Play/Pausa quando la canzone è in pausa.

Il mapper lo potete scaricare sul forum di DigitalJockey.it al link che vedete sotto, la registrazione è ovviamente gratuita ma necessaria per scaricarlo.

http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=44&t=442




cioce il link che hai postato per il tuo mapper non da accesso a nessuna pagina..è un dead link..potresti ripostare il link esatto?grazie..
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 4:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 6:01 am
Ottimo !!

Grazie per la precisazione !

Per la configurazione audio invece adesso ho settato la frequenza di campione a 48000 hz e buffer asio a 1 ms.

Su virtual dj 6 invece di selezionare come configurazione audio la rmx ho selezionato asio e poi come scheda audio hercules rmx.
Funziona alla grande !!!!

L'unico problema ( che però avevo anche prima grazie alla toshiba ed il suo made in china ) è che collegando il portatile alla rmx e poi alle casse preamplificate o anche collegando il portatile senza rmx alle casse mi da un fastidiosissimo rumore di fondo !! come se non ci fosse una schermatura sull'alimentatore-trasformatore. infatti se scollego l'alimentatore dal notebook il rumore sparisce. ho cercato un sacco su internet soluzioni ma quella di eliminare la messa a terra dalla presa non funziona anzi mi aumenta il rumore ! :(

Notebook toshiba satellite a100 psaar ! adesso cercerò in rete se ce qualche filtro per la corrente e speriamo !!

Un saluto !!
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 11:55 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Ciao, devi comprarti un isolatore di massa.
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 1:58 pm
ehi scusate dove trovo vdj 6 io riesco a scaricare solo la 5.2.2
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 2:10 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
l'avremo scritto una decina di volte....

la 6 è disponibile SOLO agli utenti PRO.
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 2:15 pm
Cavolo ho visto la foto su un sito !!
Praticamente fa da filtro ed elimina definitivamente il rumore di fondo che sento !!!

Ottimo !! cavolo stavo per impazzire volevo comprare una ciabatta filtrata per risolvere il problema ma penso che l'isolatore di massa sia sufficiente !

Grazie mille non vedo l'ora di provare !!!

Ciao a tutti
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 2:27 pm
ragazzi .. scusate la domanda .. ma sto' impazzendo .. cerco .. cerco sul forum , ma non riesco a trovare risposta...
credo di cercare male .. :-((


ho virtual dj con la consolle rmx .. mi servirebbe di sapere una cosa ..

come si fa a mettere la schermata dei sempler , x intenderci quella con i cursori e i vari sempler (che avevo in una versione antica di virtual dj )
sullo skin della rmx ?? mi ricordo che sulla versione antica che avevo .. che non so manco dove sia finita ... c'era la possibilita' di swicciare tra pagina di mix , sampler , e altre cose ...


sullo skin della rmx e' possibile ?? scusate tanto x la domanda ...
 

Mensajes Tue 09 Jun 09 @ 5:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Tue 09 Jun 09 @ 6:28 am
eccomi qui .. dopo avere letto le prime 35 pagine di questo topik , mi sono esaurito ... avevo chiesto aiuto in altro topik e mi hanno rimandato qui .. (perchè 2 parole nn potevano scriverle lì ) ma ho risolto ben poco ..

ho acquistato ieri la mia RMX , e mi chiedo perchè le casse del pc non si sentono con la RMx collegata ?

-l'unica risposta che mi sono riuscito a dare è : la versione che mi hanno dato con la RMX non me lo consente, e quindi per poter usare le casse del pc devo avere la versione PRO, giusto ?

spero in una risposta esauriente una volta per tutte .. Grazie !
 

Mensajes Sat 13 Jun 09 @ 6:22 am
attacca le casse al master out dietro all' RMX e sentirai, inoltre nella configurazione audio di virtualdj vedi se hai settato IN e OUT corretti. Ciao
 

Mensajes Sat 13 Jun 09 @ 6:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Come detto da Tony devi collegare le casse alla RMX dietro, ovviamente ti servirà un adattatore tipo questo http://izenetshop.com/images/AVJACK.jpg che vendono nei comuni negozi o centri commerciali con materiale elettronico.

@ Tony
Nella versione LE non c'è nulla da impostare, il pannello CONFIG non è presente in tale versione.
 

Mensajes Sat 13 Jun 09 @ 6:34 am
@ dj-tony parma

credo di non avere capito niente di ciò che mi hai detto.. sono un newbie ...

comunque cuiò che dici si fa con la versione dj console ? o con la pro ? una risposta alla mia domanda nel post di prima ?
 

Mensajes Sat 13 Jun 09 @ 6:35 am
non occorre essere dei gran esperti, basta guardare dietro la tua RMX e troverai una scritta MASTER OUTPUT
e lo fai con la tua ver. LE


e poi come ti ha postato CIOCE ti potrebbe servire questo adattatore:


@CIOCE: sorry
 

Mensajes Sat 13 Jun 09 @ 7:02 am
non vedo la scritta master , ma solo tanti output, ok comprerò quel cavetto e sistemerò la cosa ...

ma se volessi usare le casse del pc ( collegate al pc e non alla rMX) mi serve la versione PRO ?
 

Mensajes Sat 13 Jun 09 @ 7:08 am
44%