Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Problema di sincronizzazione

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

tatuosHome userMember since 2008
Ciao a tutti...
mi presento e mando un salutone a tutto il forum!

Sono un vero principiante del Virtual Dj e ho un piccolo probelma con la sincronizzazione di due bran con il tasto sync...
Se mando un pezzo sul primo piatto e contemporaneamente mando il secondo cercando di mettere in sincronia i due pezzi, non riesco a farlo con il PC perchè mi si allineano i due quadratini, ma le casse dei due brani non riesco a atare a tempo...
Questo invece non mi succede con il portatile, con il quale se premo il tasto sync i due brani vanno di pari passo!!
Può dipendere dalla configurazione del pC?
Io ho una sceda esterna M-audio, che non dovrebbe avere molta latenza.. 1 Giga di memoria e come processore un Celeron 2,8 Ghz..
da cosa può dipendere questo sfasamento?

Grazie a tutti

Ciao
 

Mensajes Mon 28 Jul 08 @ 8:28 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Direi che dipende dalla traccia... e comunque ricorda sempre che una calcolatrice ha una potenza infinitesimale rispetto alle cellule del nostro cervello...
Quindi: pulire le orecchie ed ascoltare le battute, poi manipolare il software con la mano (o altro)!

Ovviamente quando poi vorrai uscire dalla cameretta per fare qualcosa che richieda il borderò (ma anche no), dovrai procurarti (acquistare) una copia registrata di VirtualDJ... ;D
 

Mensajes Mon 28 Jul 08 @ 8:42 am
tatuosHome userMember since 2008
Sono d'accordo con te sul discorso della copia registrata... infatti ho ordinato oggi L'hercules DJ che in due tre giorni mi arriverà dandomi la possibilità di esse in regola !!

Ma non trovi strano che su un PC vada fuori e sul portatile (mac) siano all'unisono?
Confermo che ho fatto la prova con le stesse traccie...

ciao e grazie
 

Mensajes Mon 28 Jul 08 @ 8:55 am
@tatuos
Dicci che versione hai utilizzato su entrambi i computer, perchè con l'introduzione della mac version, le versioni di vdj,al tempo non corrispondevano (c'era la 5.07 per pc e la 4.3 per mac se non erro) e magari il motore di calcolo dei bpm non era lo stesso tra pc e mac e quello potrebbe essere il motivo di questo errore permendo il sync.
Nella vesione (ora la 5.2 sia per mac che per pc )più recente l'analisi del brano è stata unificata, nelle precedenti vesioni era suddivisa in due categorie di metodologia di calcolo,magari non hai utiizzato la stessa per entrambi(nel caso avessi intallato la 5.07 sia per mac che per pc).
Indica le versioni in modo da poterti illuminare sull'eventuale problematica.
Bye Joe;
 

Mensajes Mon 28 Jul 08 @ 12:09 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Un'umana ricalibratura manuale della griglia spesso risolve il problema.

Attendiamo comunque che ti arrivi la Mk2... io da quando ce l'ho mi è veramente cambiata un po' la vita :D
 

Mensajes Mon 28 Jul 08 @ 3:17 pm
tatuosHome userMember since 2008
Grazie a tutti, per la Vs. attenzione!

Intanto per risponderea Joe ti dico che ieri ho riprovato ad installare la medesima versione (la 5.1) su un altro PC ... tralasciando il discorso MAC e ho notato che su questa macchina la sincronizzazione era perfetta a differenza di questa da dove stò provando a fare dei MIX, ma che inesorabilmente perde il tempo in modo molto strano.
E' strano perchè come dicevo prima sii allineano i quadratini, ma sono disallineati i colpi della caasa che piano piano si avvicinano o si allontanano fra loro, ma non riescono a tenere il passo!!

Come si può effettuare una ricalibrazione manuale?... anche se sposto manualmente il pitch di una mentre suona l'altra appena mi fermo per fare il mix... ho già perso il tempo dell'altra!!

Ma la cosa pallosa è che proprio non riescono ad andare in sincronia... boh... a questo punto potrebbe dipendere dal processore?
ciao e grazie a tutti

 

Mensajes Tue 29 Jul 08 @ 2:37 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ma che processore e processore! Se il processore sbaglia un'istruzione, è la volta buona di far valere la garanzia :D

Il problema è solo uno: il motore del BPM cambia tra varie versioni, e mentre con la stessa traccia ottieni buoni risultati con una versione, questi possono essere disastrosi su un'altra...

Per riallinearli aspettiamo che ti registri http://www.virtualdj.com/fusers/modifuser.html , abbiamo bisogne del riscontro ufficiale per dare risposte ufficiali.

Dandoti un vivo consiglio: la griglia BPM, come vedi, crea più confusione che altro. VirtualDJ ha preso tempo addietro una brutta fama perché permetteva agli utenti non-DJ di potersi improvvisare DJ grazie ai pulsanti Automix e Sync... Hai notato pure tu che non è affatto vero che attualmente un algoritmo matematico possa emulare (emulare = simulare con miglioramenti) in qualche millisecondo quello che un umano con un minimo di esperienza di DJ riesce a fare in qualche decina di secondi. I risultati sono spesso buoni, ma possono servire per dare al DJ un'idea generale di dove si trova all'interno della quartina, poi per gli sfasamenti tra i beat non c'è processore migliore del nostro cervello.
 

Mensajes Tue 29 Jul 08 @ 2:53 am
tatuosHome userMember since 2008
Sai la pigrizia è veramente una brutta malattia... ed in effetti forse quel tasto lì (SYNC) a volte sarebbe meglio non fosse abilitato...
ho provato ora al volo a seguire il consiglio che mi hai dato ed in effetti dando un colpetto di mouse su secondo disco... si riesce piuttosto bene a fare andare a tempo i due brani per poi concentrarsi sul mix...
Ti ringrazio per la collaborazione...
una domanda:
Ma nella Hercules che dovrebbe arrivarmi domani che versione ci sarà di virtual DJ?

Ciao e grazie ancora
 

Mensajes Tue 29 Jul 08 @ 3:20 am
Ciao a tutti! Volevo sapere come posso sincronizzare la mia Hercules MK1 con virtual dj perchè non ci sono ancora riuscito. Ho un mac e quindi la versione di virtual dj 6.0 BETA ma non so se può interessare!
 

Mensajes Thu 10 Jun 10 @ 7:50 am
 

Mensajes Thu 10 Jun 10 @ 10:15 am
gabriele mi spieghi perche sei in questi forum tanto l'unica cosa che sai dire è contatta l'assistenza una volta anche con me lo hai fatto e non mi è piaciuto per niente
 

Mensajes Sat 12 Jun 10 @ 7:16 am
@joker produzioni ehm che ti posso dire puoi esprimerti meglio cioe nn capisco cosa vuoi intendere per ''sincronizzare la mk1'' cioè intendi dire tipo mappare o in termini piu semplici configurare la console con il vdj su mac?
a e comunque certo che ci interessano i tuoi problemi però non so se ti ho detto la cosa giusta be vedi io ho solo 11anni e ho ancora molto da imparare


ciao!
 

Mensajes Sat 12 Jun 10 @ 7:21 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ dj Gianluca99
Appoggio Gabriele nel suggerire a JokerProduzioni di contattare l'assistenza essendo possessore MAC.
Sono molto rari i MAC User da queste parti, e a conferma come vedi, nessuno si è ancora espresso per aiutarlo a risolvere.
Anche se non è molto chiara la richiesta di Joker, sono certo che con il giusto supporto dell'assistenza giungerà ad una conclusione certa.

E' molto meglio ricevere soluzioni certe con qualche ora di attesa, e non ricevere informazioni dubbie subito ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 14 Jun 10 @ 5:34 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)