Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Configurazione scheda audio esterna - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ciao ragazzi oggi ho acquistato una scheda audio esterna per il portatile per ascoltare il preascolto la scheda e una (trust 5.1 external sound card) il problema e nella configurazione ,ho un dual core molto potente che purtroppo ha il vista e per configurare il tutto ho bisogno di voi..alcune volte mi da il preascolto altre no, pero capita anche che non sento nulla, come se andasse in conflitto,ringrazio in anticipo tutti i dj che mi aiuteranno,ragà non ci sto a capì piu na mazza...help

Mensajes Thu 28 Aug 08 @ 9:37 am
Salve a tutti dato che sono un novizio vorrei sapere avendo due giradischi stanton ed un mixer cosa devo fare per configurarli nella versione timecode

Grazie attendo risposte

Ciao enzo innanzitutto su questo forum si parla di Virtualdj e dell hqrdware per controllarlo nel tuo caso avendo 2 piatti e 1 mixer non puoi usare i TCC in quanto sono 2 dischi con inciso 1 traccia particolare che ti permette collegando il tutto ad un pc con il SW di suonare i brani che hai sul pc
in pratica devi usare : PC con SW- MIXER o CONTROLLER 2 PIATTI o LETT. CD per capire un pò meglio ti conviene usare la funz. cerca nel forum per trovare i post dove si parla ampiamente dei TIME CODE un altra cosa questo post è per scheda audio quindi siamo O.T. se non trovi le risposte che cerchi apri un nuovo post

ammazza però nessuno e riuscito ad aiutarmi....

@enzdiabolik89
Dovresti comprarti una scheda esterna tipo maya44 (la più economica circa 100€) e attaccarla in modo che vdj riconosca il segnale codificato dei vinili o cd se colleghi 2 cdj e pilotare i files (.mp3 o mpg o avi ) presenti nel tuo hard disk.
P.S. Se visioni il blog di Cioce, sono indicate tutte le schede audio professionali abilitate per questo scopo indicate come:
(Time Code OK o 2 Time Code OK) , in base a quanti giradischi o cdj ( 1 o 2 ) vuoi collegare.
P.S.: La prossima volta che hai un problema usa la funsione cerca del forum, ci sono topic a bizeffe riguardo questo argomento.
Bye Joe;

ragazzi io ho provato a vedere qualcosa su i vecchi blog ma non riesco a configurare la mia scheda audio 4.1 per il preascolto..perche in qualche blog ho letto che c'era la possibilita di abilitare il preascolto anche se non avevi tutte le funzioni del tipo(che si deve tenere premuto il pulsante per le cuffie per il preascolto) ma andrebbe anche bene purche andasse...vi prego qualcosa di piu specifico e possibile averlo???
ps un ringraziamento a tutti i professionisti che lavorano dietro questo grande MONDO di DJ

allora ragazzi vi riesco a fornire qualcosa in piu la consolle e mp3 control ora il problema e che sia su front che rear ascolto sia la musica delle casse cheil preascolto insieme,mi sento che mi sto avvicinando ora mi serve qualche vostra genialataaa

Nel setting della scheda hai indicato che deve lavorare in 4.1 ?

si...lo slessciato

headphones on 4.1 rear output (use the sonconfig selector for complete headphones support -pro version only)
cosi dice dove ho slesciato....

Nel setting della scheda audio non su quello di virtual dj ...
La tua scheda avra avuto un cd con i drive... di solito c'è un pannello per settare come deve lavorare, non basta che sia una 4.1 o una 5.1 o quello che è... bisogna dirgli come deve lavorare. puo anche essere impostata semplicemente in stereo. In questo caso VDJ non la vede come una 4.1 e non ti smista il segnale cuffia sul rear e il master sul front.

Pagina 6 del manuale in italiano :

Nella barra di Windows alla base affianco all' ora dovrebbe apparire un icona con stilizzato il simbolo della TRUST.
Vai sopra e apri l' applicazione.
CI son 4 tasti il primo con la cuffia e poi negli altri sono indicate le modalità : 2 - 4 - 6 (5.1)
Seleziona la modalita 4 e conferma.
A questo punto la scheda è impostata e con VDJ regolato con Headphone = Rear / Output = Front dovresti avere i due segnali del preascolto e dell out su i due rispettivi jack della scheda

APPOSTO RISOLTO...apparte quell'impostazione cera anche un'altra impostazione dove dovevo selezioneare 4 canali ...ora tutto ok...
con il preascolto la mia dj control mp3 e diventata una vera e grande potenza.....caspita da non crederci....evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie a tutti voi..

Prego siamo qui per questo ...

grazie scarabokiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..... scusate ma frenare le mie emozioni e impossibile,altrimenti che dj sarei

E' l'entusiasmo e la passione che mandano avanti questa ruota... comprendiamo il tuo stato.
Ogni nuova scoperta e ogni nuova soluzione danno la spinta per andare avanti ...
E' lo spirito del forum ... ma soprattutto quello dei digital jockey !

Anche a me capita a volte di urlarmi Grazie Rudy, quando riesco a fare cose che non pensavo !!

e si....digital jokey nel sangue..
ora si lavora per migliorare sempre di piu! e specialmente per mettere un po di soldini da parte per la versione pro..così diciamo che mi completo in tutto..
grazie ancora, anche a l'assistenza di moramax

@danimatrix84
Ti si spetta tra i PRO.
Bye Joe;

Come si fa a selezionare i 4 canali?

83%