Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Problemoni M-audio Xponent - Page: 2

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Boh..io con computer non-vergine (avevo pure i driver hercules) ho installato quelli forniti nel cd ed e' andato subito senza problemi.
Lascia perdere Torq...oltretutto si tratta di un software Off-Forum (anche se personalmente non lo reputerei nemmeno "di concorrenza" rispetto a virtualdj).
Se proprio non ti garba usare virtualdj guarda altri software...ma non torq

io segnalo dei malfunzionamenti nei driver in download dal sito :

se istallo solo quelli del cd originale mi esce il pannello nella barra in basso a destra!
quando provo ad "aggiornare" con gli ultimi drivers per xp sp2 mi da' permette solo di disistallre cio' che ho istallato dal cd...

ho provato ad istallare direttamente solo quelli dal sito (con sistema vergine) e non mi istalla il pannello in basso a destra con successivo errore driver asio....gia' ampiamente discusso nel topic generale....

sinceramente non ho una preferenza tra torq o virtual dj o non so che a me basta che mi funzioni...
l'unica cosa che mi interessa del torq sono 2-3 effetti...

@caccia83
Guarda che con la Pro di Virtual Dj la x-ponent vola!!!!

caccia83 wrote :
sinceramente non ho una preferenza tra torq o virtual dj o non so che a me basta che mi funzioni...
l'unica cosa che mi interessa del torq sono 2-3 effetti...

De gustibus...
Anche io preferisco Rosy Bindi alla hunziker solo perché è più matura.... :)
non scherziamo su...

vj angelo wrote :
@caccia83
Guarda che con la Pro di Virtual Dj la x-ponent vola!!!!

Non posso che confermare...

ma questi effetti che mi interessano tipo il repeat e il phaser li posso usare anche con virtual dj?
e cmq se la uso con virtual dj immagino che qualche tasto o rotella siano assegnati a funzioni video che a me non interessano...
non so ditemi voi...

e poi cmq mi serve un mapper o la attacco e gia funziona?

Decisamente si....

l'ho comprata da una settimana circa....istallati i drivers e attivato il supporto nativo si viaggia....
Puoi addirittura scegliere cosa deve fare ogni singolo tasto con la mappatura midi!cosa che sto facendo e che funziona alla grande!

ok ma questa cosa di assegnare i tasti e le rotelle alle funzioni è una cosa semplice o no?
perchè odio l'idea che dopo aver speso 600 euro devo spenderne altri 150 per un programma e dovermi sbattere per adattarlo alla console...
il mio piano era semplicemente che tutto funzionasse come spero che sarà quando avrò formattato il pc
anche perchè in fondo la differenza la fa la musica che proponi non il programma che usi...
e cmq staremo a vedere...

Allora chiarisco ancora meglio...

se non ti va' di mappare puoi utilizzare il supporto nativo che funziona perfettamente...

Contro : devi 'accontentarti' delle funzioni che hanno scelto altri
Pro : hai una risposta più performante e puoi vedere tutti i led e le lucine

oppure puoi crearti un mapper personalizzato!
Pro : fai fare ad ogni tasto ciò che desideri
contro : risposta un po' più lenta e niente 'sopporto' lucine

mapparla non è affatto difficile....basta perderci un po' di tempo per capire come funzionano le cose...se ci sono riuscito io....

consiglio :
scarica la trial e prova il supporto nativo...se non devi fare particolari c'è tutto ciò che serve per mixare in modo professionale!

caccia83 wrote :
la differenza la fa la musica che proponi non il programma che usi...
e cmq staremo a vedere...

facciamo insieme un videomix con il torq :)
per non parlare dell'equalizzazione del mixer, dei vari algoritmi di master tempo , sync ecc ecc....

ok ti ringrazio di queste spiegazioni, mi viene un dubbio...
i miei problemi, di qualità audio scarsa e per esempio che se cambio troppo la velocità di un brano mi si incasina parecchio il suono, li posso risolvere semplicemente usando virtual dj?
e cmq dove posso scaricare questo trial?

caccia83 wrote :
se cambio troppo la velocità di un brano mi si incasina parecchio il suono, li posso risolvere semplicemente usando virtual dj?

come abbiamo detto più volte gli scricchiolii vari sono dovuti alle 'condizioni' del tuo sistema operativo....

ti consiglio una bella formattata e di riprovare a testare vdj senza altri software sul pc...
Sono certo che i brutti rumori spariranno...

se non te la senti di formattare (per vari motivi) devi cercare il giusto settaggio della tua hercules.
Francamente in questo caso non posso aiutarti non essendone possessore....

per quanto riguada la trial leggiti le F.A.Q!è uno dei primi topic...troverai oltre che il link per la trial (che ricordo dura 20giorni) anche molti altri links utili...che potrebbero fare al caso tuo!

Grazie Angelo...come al solito dal cell mi viene difficile smistare links :D

e comunque le Faq leggile lo stesso ;)

:-)

l'ho scaricato ma sinceramente un funziona nulla come devo fare per "connettere" l'xponent a virtual dj?

Intanto devi istallare i drivers.
Usa il cd originale e fai partire l'autorun.
Selezione solo 'xponent'

alla fine dovresti avere un'icona rossa nella barra in basso a destra.

se hai istallato torq dovresti già vedere quest'icona quindi ignora questi primi passi

devi anche istallare su ogni usb i drivers 'runtime dfu'

puoi anche farlo su una sola usb per provare la trial...

fammi sapere.
Ciao

allora... ho appena ripreso il pc formattato, ho installato l'xponent e torq questa volta i problemi di qualità audio non ci sono più...
però se cambio la velocità delle tracce (tipo da 150 a 160) la qualità va a farsi benedire perchè alcune battute le si perdono sono come soffocate... (me ne accorgo molto bene in quanto suonando hardtechno i bassi sono molto marcati)
e poi c'è una cosa che non me la leva dalla testa nessuno, a parità di volume quando toglievo i bassi con l'mk2 si sentiva mooolto di più mentre con l'xponent non è così marcata la differenza...
io penso che questi problemi (o mancanze) siano dovuti a torq perchè non posso credere che un giocattolino come la mia vecchia (e cara) mk2 sia meglio di dell'xponet...
sono disperato

Non stai chiedendo assistenza sul torq, vero? :)

anche perché volendo non penso ci sia la "cultura" per aiutarti...
Posso solo dirti che l'accoppiata xponent-vdj pro è stupenda...
Spero di esser sembrato scortese.....

no stavo solo dicendo che a questo punto il problema mi sembra di software...
quanto costa la versione di virtual dj con cui posso usare l'xponent?

82%