salve a tutti...io suono alle feste o locali da parecchio tempo però suonavo solo cn il computer...adesso sarei intenzionato a prendermi una consolle tra le due suddette....cosa mi consigliate??????.....vorrei una consolle affidabile cn un software nn troppo difficile da usare ma soprattutto cn il preascolto in cuffia della traccia successiva...aspetto risposte...grazie mille
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 8:46 am
Prendi la Hercules MK2 con in regalo Virtual DJ 3.4.1 DJ console, la BCD3000 è purtroppo famosa per la sua instabilità dei Driver.
Se hai un po' più di soldi ancora meglio la Hercules RMX ;)
More info http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Se hai un po' più di soldi ancora meglio la Hercules RMX ;)
More info http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 8:51 am
io ho un notebook con 1 gb di ram...la consolle funziona correttamente...ma soprattutto mi potete spiegare quello che sapete sui loop della mk2???
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 9:20 am
funziona correttamente se non hai un pc incasinato e pieno di programmi...
devi avere un pc "leggero" meglio ancora se dedicato!!
ti consiglio di metter ancora soldi da parte e comprare qualcosa di piu' professionale...l' mk2 è una consolle che ha ormai qualche anno...
se suoni nei locali non credo sia il massimo...la vedo sempre come un controller da cameretta....opinione personalissima
devi avere un pc "leggero" meglio ancora se dedicato!!
bardofigo wrote :
salve a tutti...io suono alle feste o locali da parecchio tempo
ti consiglio di metter ancora soldi da parte e comprare qualcosa di piu' professionale...l' mk2 è una consolle che ha ormai qualche anno...
se suoni nei locali non credo sia il massimo...la vedo sempre come un controller da cameretta....opinione personalissima
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 11:58 am
forse è meglio la hercules steel???? vorrei stare su quel prezzo......ma poi con un notebok da 1 gb di ram funziona correttamente??
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 12:23 pm
La Hercules steel non ha la scheda audio.
Con XP e un giga di RAM funziona benissimo.
Con XP e un giga di RAM funziona benissimo.
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 12:25 pm
cosa cambia se nn ha la scheda audio????.....tanto nn devo collegarla alle case???...scusa il disturbo...attendo risposte
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 12:40 pm
se c'è la scheda audio puoi usare direttamente 2 casse amplificate senza scheda la devi per forza collegare all' amplificatore
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 1:31 pm
ah capisco.....cmq è in commercio la suddetta consolle????
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 1:47 pm
si la trovi nei negozi di elettronica oppure anche on-line basta fare una piccola ricerca questo è uno dei siti dove la vendono ma ce ne sono altri http://www.strumentimusicali.net oppure fai un giro su http://www.digitaljockey.it potresti trovarne
P.S. io sto parlando della Hercules RMX
P.S. io sto parlando della Hercules RMX
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 2:39 pm
io intendo l hercules steel si trova in commercio?????.......e cmq io ho un packardbell 1 gb di ram ,scheda video 128 mb condivisae 1.36 ghz...può andare cn la hrcules remix o la steel????....scusate ma nn vorrei spendere i soldi per niente!!!!!......attendo risposte...grazie
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 5:17 pm
La steel è un prodotto Numark, non Hercules...fatti un giro su google per farti un'idea.
È un prodotto nuovo uscito da poco....quindi penso sia già in commercio...
le risorse del tuo pc sono sufficienti per utilizzare vdj con una di queste consolle!
È un prodotto nuovo uscito da poco....quindi penso sia già in commercio...
le risorse del tuo pc sono sufficienti per utilizzare vdj con una di queste consolle!
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 5:32 pm
@ HACKID la STEEL è della Hercules è la nuova console somiglia alla RMX l'unica differenza non ha la scheda audio
@ bardofigo si penso che la STEEL sia già in commercio solo dovresti vedere sul sito della Midiware che sono i rivenditori ufficiali o in alternativa andare sul sito http://www.hercules.com è trovare un venditore a te più vicino
@ bardofigo si penso che la STEEL sia già in commercio solo dovresti vedere sul sito della Midiware che sono i rivenditori ufficiali o in alternativa andare sul sito http://www.hercules.com è trovare un venditore a te più vicino
Mensajes Mon 27 Oct 08 @ 5:59 pm
Hai ragione....avevo in mente la omni control...altro prodotto di recente uscita!
E comunque consiglio al nostro amico di valutare anche questo acquisto....più o meno dovremmo esser su quella fascia di prezzo....
E comunque consiglio al nostro amico di valutare anche questo acquisto....più o meno dovremmo esser su quella fascia di prezzo....
Mensajes Tue 28 Oct 08 @ 4:57 am
Si ma con l' omni control della Numark non ti danno Virtual DJ, non sappiamo se sia supportata nativamente e non c'è ovviamente nessuno sconto per passare poi a Virtual DJ PRO ;)
Mensajes Tue 28 Oct 08 @ 5:02 am
gggdj wrote :
se c'è la scheda audio puoi usare direttamente 2 casse amplificate senza scheda la devi per forza collegare all' amplificatore
non e proprio cosi...
se c'è la scheda audio hai le due uscite o l' uscita da collegare alle casse amplificate o al mixer o ad un amplificatore.
senza scheda audio non hai uscite, la steel serve solo per controllare il software, per questo necessita di una scheda audio aggiuntiva.
Sapendo che la RMX ne ha una ma che le prestazioni audio non sono il massimo, hercules ha prodotto il controler e basta e poi ogni uno ci mette la scheda audio che vuole in base alla disponibilità o alle esigenze qualitative.
Mensajes Tue 28 Oct 08 @ 6:25 am
mi potete spiegare meglio questa cosa detta da sbarabokio..?????grazie..............
Mensajes Tue 28 Oct 08 @ 8:12 am
La Steel è un semplice controller !
Per questo controlla i deck i cursori gli effetti eccc. ma niente più.
Per interfacciare il computer ad un sistema di amplificazione, e con questo intendo , dalle casse per pc autoalimentate, oppure un mixer, o direttamente delle casse più potenti amplificate o degli amplificatori, serve un interfaccia audio.
Di solito sia i portatili che i fissi ne hanno una in dotazione, ma non ha ne la qualita audio ne le prestazioni necessarie a far funzionare decentemente un software per mixare o a pilotare qualcosa che vada oltre le casse da pc.
Spesso non c'è nemmeno un secondo canale da dedicare al preascolto, cosa essenziale per il dj!
Serve quindi una scheda audio esterna a 1 o 2 canali stereo, per far si che il segnale audio elaborato dal pc passi allo stadio di amplificazione.
Anche la DJ Control MP3 e il VESTAX VCI100 sono sprovvisti di scheda audio.
Altri controller come la RMX, la MK2, l'X-ponent, o i BCD 2000 o 3000, eccc eccc... hanno una scheda audio interna. Alcune di bassa qualità, altre di media qualita. e quindi per interfacciarsi allo stadio di amplificazione non serve altro.
Se poi aumentano le esigenze qualitative anche per chi gia ha controller dotati di scheda si puo aggiunger (con la versione pro) schede piu professionali e maggiormante performanti, e che garantiscono prestazioni professionali.
Per questo controlla i deck i cursori gli effetti eccc. ma niente più.
Per interfacciare il computer ad un sistema di amplificazione, e con questo intendo , dalle casse per pc autoalimentate, oppure un mixer, o direttamente delle casse più potenti amplificate o degli amplificatori, serve un interfaccia audio.
Di solito sia i portatili che i fissi ne hanno una in dotazione, ma non ha ne la qualita audio ne le prestazioni necessarie a far funzionare decentemente un software per mixare o a pilotare qualcosa che vada oltre le casse da pc.
Spesso non c'è nemmeno un secondo canale da dedicare al preascolto, cosa essenziale per il dj!
Serve quindi una scheda audio esterna a 1 o 2 canali stereo, per far si che il segnale audio elaborato dal pc passi allo stadio di amplificazione.
Anche la DJ Control MP3 e il VESTAX VCI100 sono sprovvisti di scheda audio.
Altri controller come la RMX, la MK2, l'X-ponent, o i BCD 2000 o 3000, eccc eccc... hanno una scheda audio interna. Alcune di bassa qualità, altre di media qualita. e quindi per interfacciarsi allo stadio di amplificazione non serve altro.
Se poi aumentano le esigenze qualitative anche per chi gia ha controller dotati di scheda si puo aggiunger (con la versione pro) schede piu professionali e maggiormante performanti, e che garantiscono prestazioni professionali.
Mensajes Tue 28 Oct 08 @ 11:49 am
@ scarabokio
è vero che la scheda audio della RMX non è a livello di quelle pro da dj (audio 8dj ecc.) però questa estate ho fatto alcune serate di compleanni all'aperto solo con 2 FBT attive da 300 W collegate direttamente alla rmx mi è bastato tenere il master a 3/4 di corsa senza toccare i gain delle casse
è vero che la scheda audio della RMX non è a livello di quelle pro da dj (audio 8dj ecc.) però questa estate ho fatto alcune serate di compleanni all'aperto solo con 2 FBT attive da 300 W collegate direttamente alla rmx mi è bastato tenere il master a 3/4 di corsa senza toccare i gain delle casse
Mensajes Tue 28 Oct 08 @ 1:29 pm
non e' solo dal livello di uscita che si puo' promuovere la qualita' di una scheda audio.
Bisogna tenere conto della Dinamica (la differenza tra segnale massimo e minimo riproducibile)
il rapporto Segnale/Rumore, le varie distorsioni misurate, la curva di risposta ala banda passante
e decine di altri particolari, senza trascurare l'orecchio allenato di chi se ne intende.
la RMX ha una ottima scheda audio, di almeno 2 gradini piu' su dei vcchi prodotti della stessa casa produttrice,
e che ben si comporta nella maggior parte delle situazioni.
Poi ci sono le apparecchiature piu' sofisticate e costose, che vanno piu' su' ancora.
@GGGDJ
se le casse che hai nominato sono le Max4a, sono anche i miei diffusori preferiti.
Augh !
Bisogna tenere conto della Dinamica (la differenza tra segnale massimo e minimo riproducibile)
il rapporto Segnale/Rumore, le varie distorsioni misurate, la curva di risposta ala banda passante
e decine di altri particolari, senza trascurare l'orecchio allenato di chi se ne intende.
la RMX ha una ottima scheda audio, di almeno 2 gradini piu' su dei vcchi prodotti della stessa casa produttrice,
e che ben si comporta nella maggior parte delle situazioni.
Poi ci sono le apparecchiature piu' sofisticate e costose, che vanno piu' su' ancora.
@GGGDJ
se le casse che hai nominato sono le Max4a, sono anche i miei diffusori preferiti.
Augh !
Mensajes Tue 28 Oct 08 @ 1:46 pm