Ho notato un problema:
quando seleziono più file, poi INFO FILE->SCARICARE LE COPERTINE, il software non mi scarica nulla. Anche a voi si presenta lo stesso inconveniente?
quando seleziono più file, poi INFO FILE->SCARICARE LE COPERTINE, il software non mi scarica nulla. Anche a voi si presenta lo stesso inconveniente?
Mensajes Thu 20 Nov 08 @ 9:32 am
A me il più delle volte le copertine me le scarica in automatico.
Cioè quando apro VDJ mi ritrovo le copertine dei files che faccio scorrere senza che io faccia nulla.
Ciao!
Cioè quando apro VDJ mi ritrovo le copertine dei files che faccio scorrere senza che io faccia nulla.
Ciao!
Mensajes Thu 20 Nov 08 @ 12:52 pm
Nel mio caso non va.
Ho controllato che nelle impostazioni di BROWSER->INFO GATHERING->COPERTINA è impostato il valore CORRISPONDENZA ESATTA.
Il tutto funziona correttamente se effettuo la ricerca della copertina di un brano per volta
Ho controllato che nelle impostazioni di BROWSER->INFO GATHERING->COPERTINA è impostato il valore CORRISPONDENZA ESATTA.
Il tutto funziona correttamente se effettuo la ricerca della copertina di un brano per volta
Mensajes Thu 20 Nov 08 @ 1:20 pm
la ricerca automatica ha dei limiti di forma
nel senso che si va a cercare un nome di immagine attinente al titolo del brano o nome del file
trovando qualsiasi JPG che corrisponda a quei termini, tra il nome delle immagini stesse,
o al limite alla pagina web che le ospita.
E' quindi consigliato un lavoro selezione logica a mano,
per avere un minimo di umana coriispondenza.
Personalmente lascio disattivata questa funzione,
vuoi perche non ho mai collegato in rete i PC che uso con VirtualDJ,
vuoi perche preferisco cercare le giuste copertine in una sezione separata
magari quando aggiusto e rinomino per bene i vari file, prima che vadano a far parte definitiva del mio archivio.
Alla fine la COVER non e' altro che un disegno in formato JPG
con lo stesso nome ed estensione della traccia a cui fa riferimento, con l'aggiunta di un seconda estensione .JPG
archiviato nella stessa posizione del file nultimediale, in versione FILE NASCOSTO.
Ci tengo molto a collezionare tutte le copertine dei iei Videoclips
anche se poi in consolle non le visualizzo mai,
in quanto per abitudine ormai consolidata, mi scelgo il programma rovistando tra nomi e titoli del browser.
Ma e' uno sfizio personale che mi regala qualche soddisfazione da appassionato,
e ne possiedo ormai varie migliaia.
AUGH !
nel senso che si va a cercare un nome di immagine attinente al titolo del brano o nome del file
trovando qualsiasi JPG che corrisponda a quei termini, tra il nome delle immagini stesse,
o al limite alla pagina web che le ospita.
E' quindi consigliato un lavoro selezione logica a mano,
per avere un minimo di umana coriispondenza.
Personalmente lascio disattivata questa funzione,
vuoi perche non ho mai collegato in rete i PC che uso con VirtualDJ,
vuoi perche preferisco cercare le giuste copertine in una sezione separata
magari quando aggiusto e rinomino per bene i vari file, prima che vadano a far parte definitiva del mio archivio.
Alla fine la COVER non e' altro che un disegno in formato JPG
con lo stesso nome ed estensione della traccia a cui fa riferimento, con l'aggiunta di un seconda estensione .JPG
archiviato nella stessa posizione del file nultimediale, in versione FILE NASCOSTO.
Ci tengo molto a collezionare tutte le copertine dei iei Videoclips
anche se poi in consolle non le visualizzo mai,
in quanto per abitudine ormai consolidata, mi scelgo il programma rovistando tra nomi e titoli del browser.
Ma e' uno sfizio personale che mi regala qualche soddisfazione da appassionato,
e ne possiedo ormai varie migliaia.
AUGH !
Mensajes Fri 21 Nov 08 @ 2:54 am
Corcodo con le tue parole "E' quindi consigliato un lavoro selezione logica a mano, per avere un minimo di umana corrispondenza."
Però c'è anche da dire che, dato che è disponibile anche questa funzionalità, essa dovrebbe funzionare correttamente, no?
Altrimenti non vedo il motivo per il quale è stata implementata
Però c'è anche da dire che, dato che è disponibile anche questa funzionalità, essa dovrebbe funzionare correttamente, no?
Altrimenti non vedo il motivo per il quale è stata implementata
Mensajes Fri 21 Nov 08 @ 4:46 am
@Sischo
Io troverei utile poter modificare il motore di ricerca con la selezione personalizzata ed i siti su cui cercare tipo www.discogs.com , uno dei migiori se non il migliore per questo tipo di ricerche.
Bye Joe;-)
Io troverei utile poter modificare il motore di ricerca con la selezione personalizzata ed i siti su cui cercare tipo www.discogs.com , uno dei migiori se non il migliore per questo tipo di ricerche.
Bye Joe;-)
Mensajes Fri 21 Nov 08 @ 5:33 am
Ottimo. Tutte le idee sono gradite ;-)
Mensajes Fri 21 Nov 08 @ 5:37 am
il sito di DiscoGS e' una miniera di informazioni e copertine
ma il modo in cui sono catalogate le sue immagini
non permettera' mai anessun motore di ricerca testuale di ricavarne qualcosa di utile
(usano un codice di 9-11 cifre per il loro nome).
La funzione dellla ricerca automatica e' comunque una buona cosa
e tecnicamante parlando, non si poteva fare di meglio
(al limite si puo' solo arricchire con qualche sito UFFICIALE di riferimento in piu')
ma come tutte le automazioni globali, sofre di qulache carenza di particolarita'.
Per dire :
Funziona benissimo con la musica piu' famosa, di cui il web e' pieno,
ma ovviamente, nel caso di tracce tanto strane, nuove, o di generi speciali,
si incappa spesso in risultati casuali e confusi.
Augh !
ma il modo in cui sono catalogate le sue immagini
non permettera' mai anessun motore di ricerca testuale di ricavarne qualcosa di utile
(usano un codice di 9-11 cifre per il loro nome).
La funzione dellla ricerca automatica e' comunque una buona cosa
e tecnicamante parlando, non si poteva fare di meglio
(al limite si puo' solo arricchire con qualche sito UFFICIALE di riferimento in piu')
ma come tutte le automazioni globali, sofre di qulache carenza di particolarita'.
Per dire :
Funziona benissimo con la musica piu' famosa, di cui il web e' pieno,
ma ovviamente, nel caso di tracce tanto strane, nuove, o di generi speciali,
si incappa spesso in risultati casuali e confusi.
Augh !
Mensajes Fri 21 Nov 08 @ 8:42 am